News

Il Cross della Befana a Luigi Saporito ed Emily Inzirillo

Sono Luigi Saporito (Sicilia Running Team) ed Emily Inzirillo (Equilibra Running Team Palermo) i vincitori della prima edizione del Cross della Befana, disputato stamattina a Palermo. A rendere ancora più speciale l’evento è stato il graditissimo ritorno del cross ai Giardini Vincenzo Florio, l’area verde adiacente allo stadio delle Palme, da sempre conosciuta dai podisti palermitani come “La Villetta”.  

La manifestazione, organizzata dall’ASD Team Atletica Palermo, ha preso le mosse dal dichiarato obiettivo di puntare sulla promozione dello sport come valore fondante. Un cross pensato in particolare per i più giovani, ma che ha saputo coinvolgere anche gli atleti più grandi, offrendo una rara e preziosa opportunità di confronto in una specialità che, soprattutto a Palermo e provincia, trova sempre meno spazio. Tra l’altro la gara di oggi ha rappresentato una valida prova di avvicinamento ai futuri impegni di corsa campestre.

LA GARA

Percorso, tecnico e vario, che si è sviluppato su un giro lungo da 1.200 metri e su un anello più corto da 600 metri, ricavati tra il prato e i vialetti sterrati del giardino. Tantissimi i mini-atleti in gara (circa 90) vero  punto forte dell’evento. A seguire i Senior/Master con la vittoria di Saporito in 20’18. Dietro di lui Lucio Cimò (Team Atletica Palermo) in 20’39, terzo il compagno di squadra Filippo Lo Piccolo in 21’10.

Al femminile netto successo della Inzirillo con il tempo di 24’54. Alle sue spalle Giulia Petralia (Universitas Palermo) in 27’57. Terzo gradino del podio per Caterina Lopez (Pol. Pegaso Athlet) in 28’42. 

Al termine della manifestazione, soddisfazione è stata espressa da Salvo Azzaretto del Team Atletica Palermo:
«L’abbiamo pensata per tanti mesi e oggi siamo riusciti a far tornare, dopo tantissimo tempo, la corsa campestre in uno dei luoghi più simbolici della Palermo che corre e che tutti conoscono: i Giardini Vincenzo Florio, la Villetta per tutti. Una gara pensata soprattutto per i più piccoli, ma utile anche per i più grandi, vista la carenza di campestri in provincia. Il nostro obiettivo è promuovere lo sport e creare eventi destinati a durare nel tempo».

SCARICA TUTTI I RISULTATI

Esordienti 5 MF 150 m, Classifica

Esordienti 8 F 300 m, Classifica

Esordienti 8 M 300 m, Classifica

Esordienti 10 F 600 m, Classifica

Esordienti 10 M 600 m, Classifica

Ragazzi 1,2 km, Classifica

Ragazze 1,2 km, Classifica

Cadette 1,8 km, Classifica

Cadetti 2.4 km, Classifica

Allievi 3,6 km, Classifica

Allieve 2,4 km, Classifica

Master over 75 MF 3,6 km, Classifica

Jun,Pro,Sen,Master fino a 70 MF 6 km, Classifica

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *