Varie

“Palermo premia lo Sport”, consegnati i riconoscimenti

Successo di pubblico e grande emozione oggi pomeriggio al Politeama per la consegna dei riconoscimenti della città ai propri, atleti, dirigenti, tecnici e società che hanno primeggiato nelle diverse discipline sportive di CIP e CONI.

Scroscianti applausi da parte delle oltre 1000 persone che hanno affollato il Politeama in ogni ordine di posto, questa sera, ed hanno accompagnato sul palco del teatro palermitano  gli atleti, vincitori di titoli o medaglie d’oro internazionali e nazionali nel corso della stagione 2025 e che hanno dato vita alla nuova edizione di “Palermo Premia lo Sport”. La manifestazione indetta dall’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo ed organizzata – con il patrocinio delle delegazioni provinciali del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) – da Stratos DMP e VM Agency Group. I riconoscimenti sono stati consegnati dall’Assessore allo Sport Alessandro Anello e dai delegati provinciali di CONI e CIP Fabio Gioia e Stefano Saitta.  Sul polco i conduttori Nadia La Malfa e Roberto Gueli,  hanno accolto Complessivamente  289 fra atleti, dirigenti, allenatori e società sportive di CIP e CONI. Di questi otto hanno portato a Palermo successi in competizione mondiali, 18 in campo europeo, 85 titoli o medaglie d’oro tricolori. 95 gli atleti premiati dal Comitato Italiano Paralimpico.

Siamo riconoscenti a chi con sacrificio, passione e dedizione ha saputo portare in alto il nome di Palermo in Italia e nel mondo – ha scritto in un messaggio il  Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – ogni medaglia, ogni titolo conquistato, ogni traguardo raggiunto racconta una storia fatta di impegno quotidiano, disciplina, rinunce e sogni inseguiti con determinazione. Grazie all’Assessore allo Sport Alessandro Anello per l’impegno e la continuità con la quale ha voluto rilanciare questa manifestazione ed al Comitato Italiano Paralimpici ed al Coni per la collaborazione. Arrivederci a fine 2026 per celebrare nuovi e maggiori successi”

Premi speciali sono stati attribuiti all’ex-timoniere ed oggi allenatore di Luna Rossa, Francesco Bruni ed agli arbitri di Calcio di Serie A  Rosario Abisso e Giuseppe Mucera. Sul palco  anche la squadra di A1 di Pallanuoto del Telimar.

da CS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *