Primo piano

Marino e D’Anna conservano la maglia Oro, tutte le classifiche ad una gara dal termine

Dopo la penultima prova, disputata domenica scorsa a Gela in occasione della XI Maratonina del Golfo, Carlo Marino (GP Amatori Valderice) ed Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù) si confermano maglie Oro del 23° Grand Prix regionale di mezze maratone. Un passo solo verso il successo finale per entrambe, successo che appare davvero vicino.  Alle spalle di Marino, si trovano (staccati) Giuseppe Tarantino (Pol. Team F. Ingargiola) a poco più di 28 minuti di distacco e Giuseppe Sbirziola (Atletica Castello) a 46 minuti di distacco. Trentotto gli atleti in classifica.

Al femminile guida ancora Emilia D’Anna che può contare su un vantaggio di  32 minuti circa su Cinzia Zisa (Trinacria Palermo) e di 47 minuti su Maria Giangreco (Trinacria Palermo). Undici le atlete a piene gare. 

RICORDIAMO CHE la Maglia Oro si assegna sulla base dei tempi reali assoluti delle classifiche maschili e femminili,  ed ai fini di questa classifica non si tiene conto dei bonus assegnati per la classifica individuale. Al termine del Grand Prix i vincitori assoluti saranno l’atleta donna e uomo che si saranno classificate/i in tutte le gare disputate nel minor tempo totale.

SCARICA LE CLASSIFICHE:

8_MAGLIA_ORO_MASCHILE_gela

8_MAGLIA_ORO_FEMMINILE_gela

Tra le società vicina a chiudere i conti (e sarebbe per l’ennesima volta) la Trinacria Palermo che ad una gara dal termine viaggia con 2910 punti. Staccata al secondo posto l’Atletica Licata (1346), terza L’ Athlon Kamarina (1093). Al maschile vale lo stesso discorso per la Polisportiva Team Francesco Ingargiola che dall’alto dei suoi 38696 vede la vittoria sempre più vicina. Alle sue spalle, il GS Valle dei Templi 32006, tero gradino del podio per la Polisportiva Marsala Doc (28038). Ricordiamo che le società premiate al termine del GP saranno 10 maschili e 8  femminili.

SCARICA LE CLASSIFICHE PER SOCIETA’ E INDIVIDUALI

8_SQUADRA_MASCHILE_gela

8_SQUADRA_FEMMINILE_gela

INDIVIDUALE_UOMINI_DONNE_FINALE

Domenica 21 dicembre l’ultimo appuntamento con il GP regionale di mezze maratone a Ribera con la VII Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *