Circuiti di Sicilia

LA XXII Half Marathon di Mazara chiude il Running Sicily

Oltre 600 atleti al via. La partenza alle 9.30 dal lungomare Mazzini per una giornata di sport tra mare, storia e tradizione

MAZARA DEL VALLO 26 NOVEMBRE 2025 – Sarà Mazara del Vallo a chiudere, domenica 30 novembre, l’edizione 2025 del Running Sicily – Trofeo Packitalia con la XXII Half Marathon – Maratonina di Sicilia, in programma alle 9.30 dal suggestivo Lungomare Giuseppe Mazzini (scalinata). La manifestazione, organizzata dal Gruppo sportivo Atletica Mazara con il patrocinio e contributo del Comune, rappresenta uno degli appuntamenti più longevi e prestigiosi del panorama podistico siciliano.

Sono oltre 600 gli atleti iscritti, provenienti da tutta la Sicilia e da numerose regioni italiane, pronti a sfidarsi sul percorso cittadino di 21,097 km, interamente tracciato tra mare, centro storico e luoghi iconici della città.

“La Maratonina di Sicilia è un patrimonio sportivo della nostra città – sottolinea Salvo Piccione, presidente del GS Atletica Mazara – ogni anno rinnoviamo con entusiasmo un evento che unisce sport, tradizione e comunità. Accogliere oltre 600 atleti è motivo d’orgoglio e testimonia il lavoro di una squadra di volontari, tecnici e istituzioni che crede nella crescita del movimento podistico”.

La XXII Half Marathon, gara nazionale FIDAL Bronze e tappa conclusiva del Running Sicily-Trofeo Packitalia, sarà valida quale Campionato regionale individuale Master di Maratonina, prova del circuito “Mare e Monti”, prova del BioRace Per Correre, mentre il traguardo della 7 km. rappresenterà la 22° prova del Grand Prix Provinciale di Trapani.

“Concludere il Running Sicily a Mazara del Vallo ha un significato speciale – afferma Nando Sorbello, organizzatore del circuito – questa tappa rappresenta la sintesi perfetta dei valori del nostro progetto: qualità organizzativa, storia sportiva e capacità di attrarre atleti da tutta Italia. È stata un’edizione ricca di novità, tra cui l’avvio del Running Europe Tour con Varsavia e Malta. Adesso guardiamo, già, alla stagione 2026, con l’obiettivo di crescere ancora e coinvolgere nuovi appassionati”. 

da ufficio stampa Running Sicily

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *