Brevi...di corsa
Fuori pericolo l’atleta colto da infarto alla Maratona di Palermo
L’atleta colto da infarto alla Maratona di Palermo è fuori pericolo: grande spavento alla Mezza, salvato grazie ai soccorsi immediati

Momenti di apprensione, questa mattina, alla Maratona di Palermo. La buona notizia è che Carmelo Dibilio, 63 anni, atleta nisseno, è fuori pericolo. Ricoverato in rianimazione all’Ismett dopo un intervento di angioplastica d’urgenza, le sue condizioni sono considerate stabili. La moglie lo ha già raggiunto all’ospedale.
Il malore è arrivato subito dopo aver tagliato il traguardo della mezza maratona: Dibilio si stava dirigendo verso il ristoro quando si è accasciato a terra, in arresto cardiaco. Immediato l’intervento degli operatori sanitari presenti sul percorso: i soccorritori hanno capito subito la gravità della situazione, attivando la procedura d’emergenza e disponendo il trasporto in codice rosso al Civico di Palermo.
La rapidità delle manovre, la presenza del personale sanitario e il coordinamento tra gli addetti hanno permesso di scongiurare il peggio.
Dibilio attualmente è in rianimazione all’ismett di Palermo.
IN AGGIORNAMENTO
Foto archivio Siciliarunning



