Primo piano
13a Maratonina Blu Jonio, 1a Corsa della Contea (10 km): INFO UTILI

Importante vademecum per quel che riguarda tutte le info per coloro che parteciperanno alla 13a Maratonina Blu Jonio in programma domenica 26 a Riposto. Dai parcheggi, al ritiro pettorali, fino allo start, passando dagli spugnaggi e ristori lungo la gara. Ecco il “prontuario” predisposto dagli organizzatori della Podistica Jonia Giarre, del presidente Angelo Vasta:
- PARCHEGGIO: A causa di un problema statico del cancello non sarà possibile usufruire del piazzale del bacino del porto, che resterà chiuso. Si invitano gli atleti ad arrivare per tempo, si consiglia di lasciare l’auto nella zona di via della Repubblica. SI INVITANO ESPRESSAMENTE GLI ATLETI A NON PARCHEGGIARE ALL’INTERNO DEL PERCORSO NEI PRESSI DELLA PARTENZA ED IN VIA CRISTOFORO COLOMBO, PER EVITARE LA RIMOZIONE FORZATA.
- RITIRO PETTORALI:
1) SABATO: SEDE PRO LOCO – Piazza San Pietro piano terra Palazzo Municipale – dalle ore 17,30 alle ore 19,30.
2) DOMENICA: SEDE PRO LOCO dalle ore 08,30 alle ore 09,15.
- BAGNI :
1)BAGNI CHIMICI nei pressi della partenza
2) PALESTRA LIVATINO – piazza Alessandro Scarlatti a mt. 400 dalla partenza
- DOCCE E SPOGLIATOIO: PALESTRA Scuola Media GALILEI – Via Galileo Galilei 101 a mt. 600 dalla partenza
- PUNTI DI ASSISTENZA ACQUA NEL PERCORSO:
1) Km. 6 (Riposto);
2) km. 9,5 – km.17,5 (Fondachello di Mascali);
3) km.11,8 – km. 15,5 (Marina di Cottone di Fiumefreddo di Sicilia).
Si pregano gli atleti di collaborare con gli operatori della distribuzione e di usare tutti e quattro i tavoli disposti senza fermarsi soltanto al primo. Prendere un solo bicchiere alla volta per non creare danni alle cose e conseguenze agli atleti che sono più indietro.
- PUNTI DI GETTO ACQUA REFRIGERAZIONE:
1) Km. 7,5 – 19,5 (S. Anna di Mascali)
2) km. 10 – 17, 2 (Fondachello di Mascali);
- RITIRO MEDAGLIA E PACCO GARA ALL’ARRIVO: SEDE PRO LOCO – Palazzo municipale a 150 metri dall’arrivo.
- “PANINO MORTADELLA & WINE” PARTY: zona della partenza-arrivo, riservato agli atleti, a fine gara.
- SCHERMO GIGANTE – DIRETTA FACEBOOK: Agli spettatori di piazza del commercio sarà possibile visionare la cronaca della gara attraverso uno schermo gigante nel quale verranno riversate in diretta le immagini della gara, con vari punti di osservazione. Sarà altresì prevista una diretta facebook attraverso la pagina della Asd Podistica Jonia Giarre.
- NOTA IMPORTANTE PER GLI ACCOMPAGNATORI DEGLI ATLETI: A causa del naturale assembramento di atleti all’arrivo, non sarà assolutamente possibile entrare nel percorso di gara nella zona della partenza per fare fotografie, si prega di collaborare.
- PREMIAZIONE: Piazza San Pietro, a partire dalle ore 12,00 secondo disponibilità delle classifiche. A causa del numero elevato di premi da consegnare, SI INVITANO GLI ATLETI INTERESSATI AD ESSERE PUNTUALI ED AD ASPETTARE IL PROPRIO TURNO. L’ASSENZA DELL’ATLETA COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DEFINITIVA DEL PREMIO.
- OCCHIO ALL’ORA SOLARE: Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 le lancette dell’orologio dovranno essere spostate indietro di un’ora.
Gli organizzatori
Nella foto (archivio siciliarunning) lo start del 2024



