Brevi...di corsa

Zaira Martorana, regina siciliana alla Maratona di Chicago

Nuova ottima prova sulla distanza regina per l'atleta tesserata per il Marathon Monreale. Poco più di due settimane fa Zaira Martorana (vincitrice nel 2024 del Vivicittà Palermo) si era aggiudicata la prima edizione della Maratonina di Trappeto

Prestazione di grande spessore per Zaira Maratorana, portacolori del Marathon Monreale, che ha brillantemente rappresentato la Sicilia in occasione della Maratona di Chicago, una delle sei prove del circuito World Marathon Majors.

L’atleta monrealese ha chiuso la sua gara in 3h22’31”, tempo che le è valso il sedicesimo posto tra le italiane e il titolo di prima siciliana classificata. Un risultato che impreziosisce ulteriormente la trasferta americana di Zaira, capace di migliorare il proprio personal best sulla distanza dei 42,195 km.

A condividere con lei la gioia di una grande giornata sportiva è stato il compagno di vita e di squadra Simone Lo Re, anche lui autore di un’ottima prestazione: 3h02’04” il suo crono finale, segno di una condizione e di una costanza di rendimento davvero notevoli.

Simone Lo Re e Zaira Martorana

L’edizione 2025 della Maratona di Chicago ha visto la partecipazione di circa 800 atleti italiani, molti dei quali giunti negli Stati Uniti per vivere l’esperienza di una delle maratone più iconiche e amate al mondo, in attesa dell’ultima “Major” dell’anno, la Maratona di New York.

Un risultato, quello di Zaira Maratorana, che conferma il valore e la crescita del movimento podistico siciliano Master anche al di là dei confini nazionali. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *