Pista, strada & trail
Orgoglio Sicilia ai Campionati Italiani Cadetti. Castorina giavellotto d’oro

Un titolo tricolore, un secondo posto e due terzi gradini del podio: questo il bilancio, sostanzialmente positivo della rappresentativa siciliana ai Campionati Italiani Cadetti, andati in scena lo scorso fine settimana a Viareggio.
A illuminare la trasferta è stato Paolo Castorina (Freelance Atl. Zafferana), che nel lancio del giavellotto ha conquistato l’oro con una misura straordinaria di 59,39 metri, nuovo primato personale, superando il friulano Riccardo Biancat (58,69). Completa il podio il veneto Zaccaria Bovo con 54,79.
Splendido argento per Giuseppe Mazza (Atletica Padua Ragusa) nei 1000 metri, chiusi in 2’33”98 dopo una gara condotta con grande coraggio e lucidità che lo ha visto chiudere ad un secondo dal titolo. Sul podio anche Maia Pennisi (ASD Altis Athletics), bronzo nei 1200 siepi con 3’58”29, così come la compagna di società Alessia Santonocito, terza nei 2000 metri in 6’23”47.
Prestazioni di rilievo anche per Michele Porsenna (No al Doping Ragusa) nel triplo e Martina Scuderi (ASD Altis Athletics) negli 80 metri extra. Nel computo generale, la Sicilia si piazza decima nella classifica combinata, confermando il valore e la vitalità di tecnici e vivaio isolano.
CLICCA X I RISULTATI DELLA SICILIA
Foto Fidal/Grana



