Varie

Tutto pronto per la 2a edizione dell’OCR Sicily Race Alcamo/Bonifato.

Alcamo (TP). Si accendono i motori della seconda edizione dell’OCR Sicily Race Alcamo/Bonifato che prenderà il via domenica prossima 28 settembre 2025 alle ore 09.30.
 
Maestoso e spettacolare protagonista naturale sarà Monte Bonifato location nella quale gli organizzatori dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “O.C.R. Palermo” hanno ricavato i circuiti gara, dove oltre cento atleti provenienti da tutta la Sicilia ed anche dal resto d’Italia si sfideranno contendendosi i preziosi premi messi in palio per l’occasione.
 
 L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Alcamo sotto egida dell’ENDAS ha come fine la promozione della sana attività sportiva all’aria aperta e la conoscenza del territorio. Le distanze previste saranno Standard competitiva (PRO): 9 km e 31+ ostacoli, NON competitiva (OPEN): 6 Km e 23+ ostacoli, Young 4/9 anni 1 km e 10+ ostacoli, Young 10/15 anni 2 km e 15+ ostacoli.
 
Il ricco programma tecnico prevede dalle ore 08.00 alle 10.00 ritiro pacco gara, alle 09.15 briefing, alle 09.30 partenze batterie PRO, alle 10.50 partenze batterie OPEN, alle 13.00 partenze batterie YOUNG, alle 15.00 Cerimonia di Premiazione.
 
L’O.C.R. (Obstacle Course Race) è una disciplina sportiva che trae ispirazione dai percorsi utilizzati per l’addestramento militare. È uno sport che prevede la corsa con il superamento di ostacoli sia naturali sia artificiali come muri, filo spinato, trasporto di sacchi, equilibri, multi rig e molto altro.
 
La manifestazione “Standard” farà parte del Campionato OCR Sicilia 2025, denominato “OCR TRINACRIA CUP” e permetterà di accumulare punti per qualificarsi alla Finale OCRA Series 2025 che si terrà a Città Sant’Angelo il 19 ottobre 2025 in collaborazione con Spartan Race Italia.
 
da contenuto esterno
 
LA LOCANDINA DELL’EVENTO 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *