Circuiti di Sicilia
Ultimi giorni per iscriversi alla Half Marathon Perla del Tirreno
La settima edizione della manifestazione che si disputa a Cefalù, è in programma domenica 5 ottobre e sarà valida come sesta prova del Grand Prix regionale di mezze maratone

Siamo entrati nell’ultima settimana utile per iscriversi alla Half Marathon Perla del Tirreno – 4° Memorial Pasquale Pagliuso, in programma a Cefalù domenica 5 ottobre 2025. Le iscrizioni chiudono venerdì 3 ottobre, con quota di 25 euro (20 euro per coloro che si sono iscritti entro il 22 settembre).
La manifestazione, organizzata dal Murialdo Cefalù, è giunta alla sua settima edizione e rappresenta un appuntamento ormai fisso del calendario podistico siciliano. Quest’anno sarà sesta prova del 23° Grand Prix regionale di mezze maratone.
Lo start è fissato alle ore 9:00 dal Lungomare Giuseppe Giardina. Il tracciato, di 5,274 km da ripetere quattro volte, porterà gli atleti tra i luoghi più suggestivi della città normanna: Piazza Cristoforo Colombo, Corso Ruggero e il centro storico, con arrivo sempre sul lungomare.
Accanto alla mezza maratona è prevista anche la distanza intermedia di 10,5 km, che ripropone il mome dello storico Giro podistico SS Salvatore, con quota d’iscrizione di 15 euro (sempre entro il 3 ottobre).
Una domenica di sport e passione, in cui Cefalù si conferma palcoscenico d’eccezione per la corsa su strada.



