News
Trofeo Podistico Città di Campofelice di Roccella: numeri e start list
Appuntamento domenica 24 agosto a Campofelice di Roccella, su un circuito cittadino con la settima prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada.

Tutto pronto per il 1° Trofeo Podistico Città di Campofelice di Roccella, manifestazione di corsa su strada inserita nel calendario nazionale FIDAL , in programma domenica 24 agosto.
L’evento, organizzato dall’Universitas Palermo del presidente Ino Gagliardi con il patrocinio del Comune di Campofelice di Roccella, sarà valido come 7ª prova del Grand Prix Sicilia di Corsa su Strada .
TUTTI I NUMERI
Sono 152 (28 donne e 124 uomini) gli atleti iscritti. La categoria più numerosa è la SM50 con 26 atleti al via, seguita dalla SM45 (17) e dalla SM55 (13). Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 con sei atlete al via. I più giovani in gara sono Giorgia Zarcone 19 anni e Luca Badita di 17 anni. I meno giovani sono Antonino Piscitello (81 anni) e Paola Toscano classe 1961. Auguri a Rosita Battiato che domemnica festeggerà di corsa il suo compleanno.
45 i team presenti a Campofelice di Roccella: la società più numerosa è quella organizzatrice dell’Universitas Palermo con 22 atleti ai nastri di partenza. Seguono Trinacria Palermo (12), Pol. Team Francesco Ingargiola e Marathon Caltanissetta (10), Sciacca Running, Termini Marathon & Bike (9), Conca d’Oro Sicilia (6), Walkers Runners Canicattì, Amatori Palermo (5), Atletica Canicattì, Pol. Atletica Bagheria (4), via via le altre.
Pettorale numero 1 a Soumaila Diakite, 2 e 3 rispettivamente agli azzurrini Marco e Luca Coppola. Il 4 ad un altro azzurro ma di ultramaratona Dario Ferrante, tutti canotta Universitas Palermo. Pettorale 5 ad uno che la storia dell’atletica l’ha scritta e che risponde al nome di Francesco Ingargiola. Al femminile da segnalare la presenza di Luana Russa e Marinella Barbagallo.
SCARICA LA START LIST Serie unica 10 km, Elenco iscritti per pettorale (1)
Piazza Garibaldi di Campofelice di Roccella, sarà il cuore pulsante della manifestazione: alle ore 15:00 è in programma la riunione di giuria e concorrenti, seguita alle 17:30 dalla partenza unica della gara agonistica, riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master, maschili e femminili.
Il percorso, omologato FIDAL, si sviluppa su un circuito cittadino di 2000 metri, interamente chiuso al traffico veicolare, da ripetere cinque volte per un totale di 10 km. Il tracciato attraverserà i luoghi più caratteristici del centro storico, tra cui Piazza Garibaldi, via Cesare Civello, viale della Provincia, viale Europa e via Roma, offrendo scorci suggestivi e una cornice ideale per una grande giornata di sport.
LA MAGLIA TECNICA 



