Circuiti di Sicilia
CorriAragona: il 31 agosto Aragona fa festa con la gara podistica

Domenica 31 agosto 2025 le strade del centro cittadino di Aragona, si preparano ad ospitare la 12ª edizione della CorriAragona, gara di corsa su strada organizzata dall’A.S.D. Amatori Aragona, valida come VIII prova del Grand Prix provinciale FIDAL Agrigento – Coppa ACSI 2025.
Il percorso, interamente chiuso al traffico e pianeggiante rispecchia quello della passata edizione, misura 1800 metri da ripetersi quattro volte per un totale di 7200 metri. Partenza e arrivo saranno fissati in via Roma, con passaggi in via Garibaldi, via Mazzini e piazza Carmine.
Il programma prevede il raduno alle 17:30 in via Roma 124, di fronte al Municipio, per la consegna di pettorali e chip di gara. La partenza unica è fissata per le 19:00, mentre alle 20:30 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
La manifestazione, aperta alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Masters M/F, si caratterizza come sempre per lo sforzo organizzativo della società aragonese, capace di garantire un’accoglienza calorosa agli atleti e di predisporre un ricco pacco gara e un ristoro finale particolarmente apprezzato, elementi che rendono la CorriAragona una tappa attesa e partecipata del calendario podistico provinciale.
Il presidente dell’A.S.D. Amatori Aragona, Giuseppe Collura, sottolinea:
«Siamo orgogliosi di poter dare continuità a una manifestazione che rappresenta un punto fermo per Aragona e per tutto il movimento podistico agrigentino. Ringraziamo le istituzioni, i volontari e gli sponsor che ci sostengono: il loro contributo è fondamentale per garantire qualità e sicurezza alla gara, oltre a un’accoglienza che vogliamo sempre più calorosa nei confronti degli atleti».
La 12ª CorriAragona conferma dunque la propria identità: un appuntamento sportivo che unisce competizione, convivialità e valorizzazione del territorio.
ISCRIZIONI ENTRO GIOVEDI 28 AGOSTO
SCARICA IL REGOLAMENTO Regolamento Aragona 2025
LA LOCANDINA




