Brevi...di corsa

Leonardi “Sicilia protagonista agli Europei Under 20 di Tampere, avanti così”

Rivolgendosi ai tPer il preidente della Fidal Sicilia Nuccio Leonardi, i risultati più recenti confermano una filiera di valore, preparazione e dedizione tra tecnici e atleti, che alimenta lo sviluppo della disciplina i Sicilia

Catania – Un riconoscimento speciale, un sentito ringraziamento, è stato rivolto dal presidente del Comitato regionale della Fidal Sicilia, Nuccio Leonardi, ai tecnici Pasquale Aparo e Giuseppe Barbata per i brillanti risultati ottenuti dagli atleti da loro allenati ai Campionati Europei Under 20, svoltisi a Tampere dal 7 al 10 agosto 2025. ​

A nome del Consiglio Regionale e del Fiduciario Tecnico Regionale, il Presidente Leonardi ha espresso il più sincero apprezzamento per il contributo degli atleti siciliani alla storica edizione della manifestazione, che ha visto l’Italia conquistare uno storico primo posto nel medagliere.

2025 European Athletics U20 Championships | 7-10 August 2025, Tampere (Finland), Ratinan Stadion | Photo: Sportmedia

Gli atleti siciliani protagonisti a Tampere:

  • Simone Giliberto e Daniele Salemi, vincitori della medaglia di bronzo nella staffetta 4×400 m; ​
  • Marco Coppola, undicesimo classificato nella finale dei 1500 m. ​

“ Questi risultati – afferma il presidente della Fidal Sicilia –  testimoniano il valore, la preparazione e la dedizione trasmessi dai tecnici agli atleti, contribuendo alla crescita dell’atletica leggera in Sicilia e al prestigio della regione”.

Fonte Fidal Sicilia

  • Della spedizione azzurra anche Federica Borrimini, di Caltavuturo ma tesserata per l’ARCS Cus Perugia. L’atleta siciliana ha chiuso al 15esimo posto nella finale dei 3000 metri centrando il suo (PB).   

Foto Grana/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close