Pista, strada & trail
Grand Prix regionale di Mezze Maratone: aggiornato il regolamento dopo l’annullamento della gara di Enna
L’organizzazione modifica il numero minimo di gare da disputare nella prima parte della stagione: basteranno due presenze anziché tre. Invariate le regole per la seconda parte del circuito.

In seguito all’annullamento della Maratonina Città di Enna, l’organizzazione del Grand Prix regionale di mezze maratone ha reso nota una modifica al regolamento relativa al numero minimo di gare da disputare per entrare in classifica.
Nello specifico, per quanto riguarda la prima parte della stagione, ovvero quella antecedente alla pausa estiva, sarà sufficiente aver preso parte ad almeno due gare, anziché tre come inizialmente previsto. Questo adeguamento si è reso necessario per mantenere equità nel circuito, vista la riduzione del numero complessivo di appuntamenti.
Resta invece invariata la seconda parte del Grand Prix, nella quale gli atleti dovranno partecipare ad almeno tre gare. Per essere inseriti in classifica a fine stagione, come da regolamento, sarà dunque necessario aver disputato almeno cinque gare complessive sulle nove attualmente in calendario, una in meno rispetto alle dieci previste inizialmente.
Confermata anche la gestione dei bonus, che continueranno a scalare in base al numero di presenze come stabilito dal regolamento generale.
L’organizzazione sottolinea che si tratta dell’unica modifica rispetto al regolamento originario: un piccolo aggiustamento, dettato dalla contingenza, che non altera lo spirito competitivo e aggregativo del circuito del 23° Grand Prix di mezze maratone.
ma
IL CALENDARIO DELLE GARE DEL GP




