Circuiti di Sicilia
A Partinico la 44a edizione del Trofeo Podistico Maria SS. del Ponte

Partinico (Pa) . Sono poche le gare che possono vantare una tradizione sportiva come quella del Trofeo Podistico Maria SS. del Ponte che domenica prossima 03 agosto 2025 spegnerà le sue quarantaquattro candeline. Un evento podistico che dall’alto delle edizioni disputate può vantare di essere tra le gare più longeve e amate del panorama podistico nazionale.
Alle ore 16,00 nella centralissima Piazza Duomo a Partinico in provincia di Palermo è fissato il ritrovo dell’appuntamento estivo per eccellenza, gli organizzatori dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportamatori Partinico con passione e sacrificio puntano ad allestire una manifestazione di grande qualità e ricca di servizi a partire dalle categorie giovanili che apriranno il pomeriggio sportivo dalle ore 17.30.
La gara valida come prova ufficiale del Biorace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport avrà il suo epilogo con la partenza della gara riservata ai tesserati Senior/Master alle ore 19,00, gli atleti dovranno affrontare un circuito di 2180 metri da ripetere quattro volte.
Ai primi duecento atleti che si iscriveranno tramite il sito www.speedpassitalia.it (entro venerdì 1 agosto) sarà garantito un ricco pacco gara. Per la quinta volta sarà ricordata la figura del maratoneta partinicese Piero Galati.
Al termine della fase agonistica per gli atleti sarà riservato l’ormai meraviglioso ristoro con frutta fresca di stagione e gelati a seguire la cerimonia di premiazione che vedrà salire sul podio i primi tre di ogni fascia e il primo e prima classificati assoluti.
da conteuto esterno



