News

Al Giro Podistico a tappe Isola di Ustica vittorie di Teresa Latella e Domenico Conti

Successo per la 14a edizione nel segno dello sport e della vacanza. Nel giro corto si affermano Maria Badalamenti e Adriano Irno. Tra le società trionfo dell’ASD Virtus Campobasso e dell'ASD Scuola Atletica Misilmeri.

Ustica (PA). Anche la quattordicesima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica (svoltasi dal 07 al 13 luglio 2025) passa alla storia come una delle settimane sportive più belle, spettacolari e ricche di sorprese.
 
L’evento curato dall’ASD Sicilia Promo Sport Vacanze in collaborazione con l’Ustica Tour sotto egida dell’ACSI Comitato Territoriale di Palermo valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport ha avuto agonisticamente vincitori assoluti di grande spessore, nel Giro Lungo (4 Tappe) tra le donne Teresa Latella (ASD Podistica Messina) e tra gli uomini Domenico Conti (ASD Universitas Palermo). Secondo assoluto Dario Longo (ASD Universitas Palermo), terzo assoluto Alessandro Varia (ASD Sicilia Running Team). Tra le donne seconda assoluta Donatella Rota (ASD Polisportiva Pagnona Lecco), terza assoluta Eleonora Mapelli (ASD Atletica Presezzo BG).Tra le società vittoria dell’ASD Virtus Campobasso.
 
Come da tradizione l’Isola di Ustica ha accolto gli atleti provenienti da tutta Italia in maniera esemplare, per tutte le quattro le tappe sono stati coccolati e sostenuti ad affrontare nel migliore dei modi le difficoltà tecniche dei percorsi che regalavano ai fortunati partecipanti paesaggi naturali che solo l’isola di Ustica può vantare.
 
Nel Giro Corto (2 Tappe) vittorie assolute di Maria Badalamenti (ASD Scuola Atletica Misilmeri) e Adriano Irno (ASD UP & DOWN Piacenza Natural). Secondo assoluto Calogero Di Gioia (ASD Universitas Palermo) e terzo assoluto Vittorio Ammirata (ASD Polizia di Stato Palermo). Tra le donne seconda assoluta Filippa Teresi (ASD Scuola Atletica Misilmeri) e terza assoluta Patrizia Albanese (ASD Scuola Atletica Misilmeri). Tra le Società vittoria dell’ASD Scuola Atletica Misilmeri, secondo posto per il GSD Amatori Palermo.
 
La ricca cerimonia di premiazione finale svoltasi presso la sede dell’ Area Marina Protetta Isola di Ustica è stata una vera festa, il Sindaco consegnava i preziosi premi messi in palio dal Comitato Organizzatore, ai vincitori assoluti sia del Giro Lungo sia del Giro Corto i pregiati Trofei Area Marina Protetta Isola di Ustica e per le varie categorie medaglie, coppe e premi personalizzati in ricordo dell’evento usticese.
 
Il Comitato Organizzatore chiudeva ufficialmente l’edizione 2025 ringraziando l’Amministrazione Comunale di Ustica, il Direttore dell’AMP Isola di Ustica, la Stazione dei Carabinieri di Ustica, Il Comando della Polizia Locale di Ustica, la Pro Loco di Ustica, i volontari, usticaspape.it, i partner, le aziende locali e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione fissando l’appuntamento per la quindicesima edizione nel luglio 2026 con altre numerose sorprese per offrire una nuova settimana di sport, sole, vacanze e tanto divertimento.
 
Foto organizzazione.   

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close