Circuiti di Sicilia
A Longo e Latella la seconda tappa del Giro podistico di Ustica

Ustica (PA). Spettacolo agonistico nella seconda tappa del quattordicesimo Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta andata in scena nel pomeriggio di ieri mercoledì 9 luglio 2025.
La seconda tappa sulla distanza di 5000 metri ha portato gli atleti dalla località Caletta Santoro/Acquario fino a “Ailanto Park”.
Protagonista della giornata la mitica salita del Passo della Madonna con pendenza da GPM, strappo che ha selezionato il gruppo lasciando solitari intesta il duo Dario Longo e Domenico Conti tesserati per l’ASD Universitas Palermo che raggiungevano il traguardo in19’18’’, terzo assoluto Alessandro Varia (ASD Sicilia Running Team) in 22’21’’, quarto Antonio Carolla (ASD Amatori Podismo Benevento) in 22’41’’e quinto Baldo Genna (ASD Podistica Salemitana) in 23’46’’.
Tra le donne vittoria con il crono di 24’16’’ di Teresa Latella (ASD Podistica Messina), seconda assoluta Donatella Rota (ASD Polisportiva Pagnona Lecco) con il crono di 26’32’’, terza Eleonora Mapelli (ASD Atletica Presezzo) con il crono di 26’35’’, quarta assoluta Irene Meloni (ASD Cantù San Paolo) con il crono di 28’13’’ e quinta assoluta Maria Cristina Mancuso (ASD Sport Amatori Partinico) con il crono di 30’10’’.
Oggi giovedì 10 luglio, giornata di relax e svago, aspettando la terza tappa di venerdì 11 luglio dove gli atleti affronteranno un circuito di 1500 metri da ripetere quattro volte con partenza e arrivo nella centrale Piazza Umberto alle ore 18,15. La manifestazione organizzata dall’ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e dall’Ustica Tour sotto l’egida dell’ACSI Comitato Territoriale di Palermo è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport.
Foto organizzazione.



