News
Sulle strade del Giro il 26 luglio a Castelbuono si corre la “Vintage Race”

Il viaggio verso il 26 luglio, giorno in cui si celebrerà l’edizione numero 99 del Giro podistico Internazionale di Castelbuono, passa anche dai suoi tanti eventi collaterali; uno su tutti la gara Vintage riservata agli Amatori e che oltre a riportare alla mente il “podismo che fu” rappresenta un momento di festa per tanti atleti che hanno l’occasione di affrontare il mitico percorso del “Giro”, sfidando i propri limiti.
Gli organizzatori del Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese curano parecchio questo evento definito da traino per i tanti appassionati, atleti e addetti ai lavori, chiamati ad affollare Castelbuono sabato 26 luglio, giorno de “a Cursa”. A cominciare dalle iscrizioni che per la Vintage Race che sono già aperte e che proseguono. E’ bene ricordare che sarà una gara a numero chiuso con l’organizzazione che, raggiunto il numero programmato, dichiarerà il SOLD OUT. Il consiglio è dunque quello di affrettarsi ad effettuare l’iscrizione.
Nella stessa giornata, a precedere la gara Vintage, ci sarà la gara dedicata ai più giovani che vedrà protagoniste le categorie Ragazzi/e (12-13 anni) e Cadetti/e (14-15 anni). In mattinata invece, come già avviene da un paio di anni a questa parte, si svolgerà la Baby Run, gara non competitiva riservata ai bambini fino a 11 anni. In programma anche la gara legata agli atleti FISDIR.