NewsPrimo piano
Al via il 2° circuito Giovanile/Master – Grand Prix Provinciale di Palermo
Sette prove dedicate alle categorie giovanili, in sei di queste potranno correre anche i Senior/Master. Si comincia il 18 maggio da Santa Flavia, l'ultima prova alle porte di Natale sarà a Misilmeri. Tutte le info e il regolamento

Varato il 2° Circuito Giovanile/Master Grand Prix Provinciale Palermo. Una importante vetrina per gli atleti più giovani della provincia (e non solo). La partecipazione al Campionato, infatti, è riservata agli atleti delle categorie giovanili Esordienti (5/8/10), Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e tesserati con società sportive della provincia di Palermo, affiliate alla FIDAL. Laddove previsto nei singoli appuntamenti, il campionato sarà aperto anche alle categorie Senior/Master. Lo scorso anno, al suo esordio, il GP ha fatto registrare un record di presenze nelle varie tappe degli atleti in erba, un successo merito delle società che hanno creduto in questo circuito, voluto proprio per valorizzare i vivai delle società di atletica della provincia e non solo.
Sette le prove riservate alle categorie giovanili, sei le gare riservate ai Senior/Master. All’interno del circuito è previsto anche un CdS e Individuale Provinciale di Corsa su Strada Master e Promozionale, un Campionato regionale Individuale sulla distanza dei 5 km su strada Master ed un Cds ed Ind.le Regionale di Corsa
su Strada Promozionale.
Il primo appuntamento in calendario è previsto il 18/05/2025 a SANTA FLAVIA, l’ultimo il 21/12/2025 a MISILMERI, passando per TERMINI IMERESE (15/06/2025), MONREALE (solo le categorie giovanili) il 21/06/2025, PARTINICO (20/07/2025), GIARDINELLO (31/08/2025) e ALTOFONTE (26/10/2025).
Le società organizzatrici sono: Pol. Atletica Bagheria, Atletica Termini Imerese, ARCI XIII Dicembre, GS Partinico Running, Universitas Palermo, Marathon Altofonte, ASDP Scuola sy Atletica Misilmeri.
ESTRATTO DAL REGOLAMENTO
La quota di iscrizione per le prove di corsa su strada sarà di 4 euro per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti, 5 euro per allievi, junior e promesse, 12€ Senior /master.
Al termine di tutte le prove verrà predisposta la premiazione finale (sede da stabilire successivamente) che vedrà premiati i primi 5 atleti per ogni categoria maschile e femminile e le prime 4 società maschili e femminili, inoltre verrà predisposta una premiazione aggiuntiva che vedrà coinvolti tutti gli atleti che porteranno a termine tutte le 7 prove delle categorie giovanili e le 6 delle gare Senior/Master che non saranno rientrati tra i premiati di categoria.
SCARICA IL REGOLAMENTO 2°_circuito_giovanile_grand_prix_provinciale_palermo_2025_atleti