News

Maratonina Partanna – Selinunte a Barresi e Bilello

Buona la prima! É la Maratonina Partanna Selinunte, manifestazione organizzata dall’ASD Nati Stanchi Runners che si è disputata ieri. Sport, cultura e arte, in un mix spettacolare e vincente. La gara è partita dal Castello Grifeo di Partanna per poi raggiungere il traguardo all’interno del meraviglioso parco archeologico di Selinunte, ai piedi del suggestivo tempio di Hera, dove è stata effettuata anche la premiazione. Una occasione per scoprire e fare scoprire un territorio ricco di fascino oltre che di storia.  

Gara al maschile molto combattuta, alla fine i primi tre classificati arriveranno racchiusi in nove secondi, i primi cinque in ventidue secondi.A spuntarla è stato Daniele Barresi della neonata Atletica 3 Fontane in 1h18’20, alle sue spalle a sei secondi Giuseppe D’Agostino (5 Torri Fiamme Cremisi) in 1h18’26, terzo Roberto Genovese (Trinacria Palermo) in 1h18’29.

Al femminile a trionfare è stata Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) che ha sin da subito dominato la sfida. Al secondo posto ottima prova di Angela Messina (Pam Mazara) in 1h31’33. Terza più staccata la regolarissima Maria Puma (Favara Runners) in 1h34’52

Non solo la mezza maratona, il programma della manifestazione, prevedeva anche una gara di 8,4 km (con traguardo intermedio) valida per il campionato provinciale Fidal Trapani e inserita nel circuito del BioRace. A vincere sono stati Robin Silvia (Lipa Atletica Alcamo) in 28’33 e Florinda Mercadante (5 Torri Fiamme Cremisi) in 34.39.

La Maratonina Partanna Selinunte è stata ottimamente organizzata dall’ASD Nati Stanchi Runners di cui è presidente Benedetto Ingoglia che a fine manifestazione ha voluto rivolgere dei sentiti ringraziamenti:” L’ASD Nati Stanchi Runners ringrazia tutti gli sponsor che sin da subito hanno sostenuto questo progetto, le Amministrazioni Comunali di Partanna e Castelvetrano, nelle persone dei Sindaci Dott. Francesco Li Vigni e l’avvocato Giovanni Lentini. Infine, grazie al Direttore del Parco Archeologico di Selinunte il dottor Felice Crescente e all’Assessore allo Sport della Regione Sicilia Dott.ssa Elvira Armata, per aver concesso il Patrocinio rendendo la manifestazione ancora più preziosa”.

L’appuntamento è per il 2026…

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *