Brevi...di corsa

Mezza di Genova, un evento dal forte carattere sociale

ll tempo scorre veloce e si avvicina il momento della Mezza di Genova, una delle più importanti mezze maratone del panorama italiano che il prossimo 13 aprile vivrà la sua 19esima edizione.

Si avvicina quindi il traguardo del ventennale che sarà celebrato come si conviene per un grande evento, ma quella di quest’anno sarà comunque un’edizione di alto profilo.

Non solo dal punto di vista agonistico perché la Podistica Peralto allestirà, nella giornata di vigilia, Family Run by Grondona e De wave group che porterà oltre 3.000 persone a percorrere la Sopraelevata per 3 km, partendo da Piazza Rossetti per arrivare a Piazzale Mandraccio al Porto Antico. Iscrivendosi alla corsa si potrà supportare un’associazione del terzo settore, segnando sull’iscrizione il codice di riferimento dell’ente scelto che ha aderito alla MdG for Charity.

Tornando alla Mezza, quest’anno si partirà alle ore 9:00 da Piazza Caricamento per arrivare a Piazzale Mandraccio, attraverso un percorso che, come sanno bene coloro che lo hanno già vissuto, è ineguagliabile, regalando emozioni per i paesaggi che sa regalare toccando i luoghi più caratteristici del capoluogo ligure: l’Acquario di Genova, Piazza De Ferrari, il borgo marinaro di Boccadasse, via XX Settembre e naturalmente la Sopraelevata, per un giorno libera dal traffico automobilistico.

Un percorso velocissimo, con soli 41 metri di dislivello.

In alternativa alla mezza maratona si potrà optare per la Corri Genova, di 13 km, dal carattere non competitivo.

Entro il 31 marzo si può ancora aderire alla quota ridotta di 35 euro, per le ultime due settimane si passerà a 40 euro.

Premi per i primi 5 arrivati assoluti, per i primi 5 classificati italiani e per i primi 3 di categoria. Uno speciale bonus è previsto per chi scenderà sotto i record della corsa, 1h02’41” del kenyano Benard Bett Kiplangat del 2014 e 1h11’50” della sua connazionale Hellen Jepkurgat dell’anno dopo.

Per informazioni: Podistica Peralto, https://lamezzadigenova.it/

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *