News
Al via il Grand Prix giovanile su pista, nove in tutto le prove
Il circuito di gare in pista vedrà darsi battaglia le categorie Esordienti 10 M/F e Ragazzi/e. Sei le società organizzatrici, Cus Palermo, Team Atletica Palermo, SiracusAtletica, Atletica Villafranca e Atletica Avola

E’ nato il primo Grand Prix giovanile su pista. A promuoverlo e ad organizzarlo sono le società Cus Palermo, Team Atletica Palermo, SiracusAtletica, Atletica Villafranca e Atletica Avola. Il GP è riservato alle categorie Esordienti 10 M/F e Ragazzi/e. Iniziativa sicuramente importante che darà nuova linfa al settore promozionale della Sicilia.
Nove le prove suddivise tra Palermo (3), Villafranca (3), Siracusa (2), Avola (1). Palermo, Siracusa e Messina le province coinvolte. Il primo appuntamento è fisssato il 13 aprile a Siracusa, città che apre e chiude il circuito con la prova in programma il 30 maggio (sei gli appuntamenti di aprile, tre quelli di maggio).
Ogni società potrà gareggiare con un numero illimitato di atleti/e. Ciascun atleta può partecipare a due gare nel corso di ogni singola manifestazione.
Competo il programma tecnico sul quale si cimenteranno gli Esordienti 10 M/F e i Ragazzi/e, si va dalla velocità agli ostacoli, dal mezzofondo ai salti, passando er i lanci, ogni ctagoria con distanze e misure specifiche. Nel dettaglio
Ogni manifestazione avrà un proprio dispositivo che sarà redatto dalla Società Organizzatrice con
relativa approvazione e pubblicazione nel Calendario Territoriale Fidal Sicilia 2025.
SCARICA IL REGOLAMENTO GRAND PRIX SICILIA Giovanile