News
Trofeo della Legalità: percorso e medaglia

Conto alla rovescia per il Giro podistico Internazionale di Palermo – Trofeo della Legalità, in programma nel capoluogo siciliano domenica 30 marzo. Percorso velocissimo, che regalerà spettacolo dal primo fino all’ultimo metro. Un catino che vedrà sfrecciare dapprima gli atleti top e poi i master, pronti a contendersi i titoli regionali individuali di categoria.
Cinque giri da 2000 metri ciascuno, per un totale di 10 chilometri, certificati Fidal, che si svilupperanno nel cuore del centro storico del capoluogo siciliano. Partenza da piazza Politeama in direzione piazza Vittorio Veneto, il ritorno dopo aver circumnavigato piazza Croci. Gli atleti giunti a piazza Politeama percorreranno il perimetro che si sviluppa fino alle spalle del palchetto della Musica, per poi continuare su via Emerico Amari e svoltare su via Lumia, per effettuare il periplo del Teatro Politeama. L’arrivo dopo circa un centinaio di metri al fianco di piazza Castelnuovo. In pratica, complici alcuni lavori nel manto stradale di via Ruggero Settimo, si è dovuti tornare al percorso proposto nella prima edizione.
IL PROGRAMMA ORARIO
Ore 8:00 Riunione Giuria e Concorrenti in Piazza Castelnuovo (Teatro Politeama)
Ore 9.15 Partenza Gara Elite + CAT. SM con tempo di accredito sui 10 km sub 36’ e SF con tempo di accredito sui 10 km sub 40’
Ore 10:00 Partenza gara Open (Master) valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuali master di corsa su strada.
Nel frattempo, mentre scorrono gli ultimi giorni utili per iscriversi, è stata presentata la medaglia che andrà a tutti gli atleti e le atlete che taglieranno il traguardo. In un diametro generoso di circa 8 cm è rappresentato in 3D il teatro Politeama Garibaldi. Nel retro lo spazio per stampare il crono della propria performance. Il colore giallo anticato e gli inserti in rosso rubino, regalano alla medaglia eleganza e sobrietà.
SCARICA IL REGOLAMENTO Regolamento 10 k 2