Circuiti di Sicilia

Mezza Maratona delle due Province, corsa tra storia, mare e natura

 Un viaggio straordinario tra panorami mozzafiato, borghi storici e scenari naturali che rendono questa gara un’esperienza indimenticabile. La Mezza Maratona delle Due Province e la 10K delle Due Province non sono solo competizioni, ma ancvhe una occasione per vivere il territorio in tutta la sua bellezza. La manifestazione, organizzata dalla Pietro Guarino Rosolini, sarà valida come prima prova del neonato Gran Prix Mare e Monti.

Mezza Maratona delle Due Province (21K)
Dalla partenza sul lungomare di Pozzallo, il percorso regala subito un’esperienza unica: l’attraversamento del suggestivo ponte panoramico sopra il mare, con una vista spettacolare sulla costa. I primi chilometri sono immersi nell’azzurro del Mediterraneo, per poi proseguire tra le campagne profumate di agrumi e mandorleti. Il tracciato attraversa le imponenti rupi di Ispica, con i suoi canyon spettacolari, fino al cuore di Rosolini, dove il traguardo in Piazza Garibaldi sarà il coronamento di un’avventura unica.

10K delle Due Province
Un percorso che esalta l’arte e la storia: si parte dal centro storico di Ispica, tra le meraviglie del barocco siciliano, passando vicino le eleganti arcate del Loggiato del Sinatra, per poi scendere lungo la panoramica “Barrera”, con vista mozzafiato sul Parco Forza. Qui, il tracciato si snoda tra le affascinanti grotte preistoriche, offrendo l’emozione di un viaggio nel tempo. Dopo l’uscita dal parco, il percorso si unisce a quello della mezza maratona, conducendo gli atleti fino all’arrivo in Piazza Garibaldi a Rosolini. Un evento che celebra il perfetto connubio tra sport, arte e natura.

INFO DAGLI ORGANIZZATORI

In una nota l’organizzazione comunica che il termine per la prenotazione del servizio navetta gratuito per la Mezza Maratona delle Due Province e la 10K delle Due Province è stato prorogato.

Inizialmente fissato per il 17 marzo, il nuovo termine ultimo per riservare il servizio è lunedì 24 marzo alle ore 24:00.

Il servizio è riservato agli atleti che si iscriveranno entro il 24 marzo e consentirà il trasporto di ritorno a fine gara verso i punti di partenza di Ispica e Pozzallo. Un’occasione in più per organizzare al meglio la tua gara senza pensieri. Non lasciartela sfuggire!
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, consulta il sito ufficiale.  

CLICCA QUI X INFO E REGOLAMENTO

CLICCA QUI X LE ISCRIZIONI

REGOLAMENTO-Mezza-Maratona-e-10-Km-delle-DUE-PROVINCE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *