Pista, strada & trail

Averna e Vaccaro ai Campionati italiani Paralimpici Invernali di Lanci

Ancona. Esordio “tricolore” ai Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera e invernali di lanci, in programma oggi e domani ad Ancona per gli atleti Maurilio Vaccaro, categoria F55 e Giuseppe Averna categoria F34.

Gli atleti, tesserati per la Pro Sport Ravanusa del presidente Giancarlo La Greca, sono iscritti a tre gare: peso, giavellotto e disco. Per Maurilio Vaccaro, si tratta ancora una volta di una “sfida” sempre in prima linea a promuovere lo Sport Paralimpico.

Discordo a parte per Giuseppe Averna, la sua storia è destinata a diventare simbolo di resilienza, ma soprattutto un esempio di chi affronta la vita sempre a testa alta, pronta a combattere le avversità della stessa anche con un sorriso e senza mai arrendersi. Giuseppe Averna per  decenni ha “imperversato” nelle gare su strada regionali e non, diventando tra i più fprti atleti della sua categoria e conosciutissimo nel mondo amatoriale. 

Oggi, Giuseppe, si ritrova a “combattere” con la sclerosi laterale amiotrofica, malattia degenrativa che lui stesso chiama “la bastarda”. Una sfida che oggi segnerà il primo (si spera di tanti) punti a favore per Giuseppe Averna.  E i risultati del campo, saranno solo un gustoso dettaglio da aggiungere a questa sfida.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *