Circuiti di Sicilia
30° GP regionale di corsa su strada, il punto dopo la prima gara

Archiviata la prima gara, il Trofeo Carnevale di Acireale, andato in scena ieri con una veste internazionale, facciamo il punto sul tretesimo Grand Prix regionale di corsa su strada, che quest’anno presenta una formula sicuramente atipica. Quattordici le prove in tutto, con la possibilità di scegliere tra Sicilia Orientale ed Occidentale, garantendo un minimo di 5 gare, pena il non ingresso in cassifica, a disposizione degli atleti tutta una serie di BONUS.
Cominciamo dalle classifiche Bronze che vede in testa (Sicilia Orientale Cristina Ventura (Magma Team) tra le donne e Vincenzo Agnello (Sicilia Running Team) tra gli uomini.
Per quanto riguarda le classifiche Individuali e per società, gli organizzatori ricordano che “il regolamento per il 2025 prevede due classifiche. Una riguardante le gare che si svolgono nell’area orientale della Sicilia ed una riguardante l’area occidentale. Ogni atleta può partecipare ad entrambe le classifiche o ad una sola delle due, indipendentemente dalla sua provincia di residenza o della provincia di appartenenza della sua società. Da regolamento ogni gara svolta in a zona comporta anche 10 punti bonus nella classifica dell’altra zona.”