Circuiti di Sicilia
Al via il Grand Prix Interprovinciale Caltanissetta/Enna
Prilo appuntamento domenica prossima 9 febbraio a Niscemi con il Peppe Lo Monaco (cross). Dodici in tutto le prove. GP aperto alle categorie giovanili di tutte le province siciliane, con inserimento in classifica
Varato il calendario del Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2025 – Caltanissetta / Enna. Ad organizzare l’evento sono le Associazioni Sportive Dilettantistiche Corri Niscemi, Libertas Atletica Bellia, Track Club Master Caltanissetta, Talin Club Nicosia, Campobello Corre, Marathon Caltanissetta, Corri Serradifalco, Atletica Mazzarino e Barrafranca Running.
Dodici in tutto le manifestazioni inserite nel calendario/territoriale FIDAL (di seguito la tabella con le 12 gare, ricordando che le manifestazioni dalla quarta in poi devono ancora essere inserite nel calendario territoriale estivo.)
Un campionato che si rivolge anche ai più giovani, allargando lo “spettro” dei partecipanti. La novità di quest’anno starà infatti nel fare prendere parte alle gare riservate alle categorie giovanili, anche i giovani che arrivano da fuori delle province nissene ed ennesi, inserendoli in classifica.
da regolamento: La partecipazione al grand prix degli atleti/e delle categorie Esordienti (5-8-10), Ragazzi, Cadetti e Allievi è aperta alle società di tutte le province.
Apertura di danze già domenica prossima 9 febbraio a Niscemi con una gara di cross (Memorial Peppe Lo Monaco). A marzo, un mese esatto dopo, il Trofeo Città di Aidone che sarà valido anche come prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Dopo la pausa nel mese di aprile, il 25 maggio, l’edizione numero 24 del Trofeo Kalat, via via tutte le altre gare, l’ultima l’otto dicembre a Barrafranca con la IV edizione della Corsa di Babbo Natale.
PREMIAZIONE FINALE INDIVIDUALE E DI SOCIETA’: Al termine del GP Interprovinciale saranno premiati i primi 6 classificati di ogni categoria maschile e femminile e le prime 3 società maschili e femminili.
TUTTE LE INFO DAL REGOLAMENTO
SCARICA Regolamento Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2025 (OK)
Nella foto di copertina la partenza del I Trofeo Pian del Lago (archivio siciliarunning)