News

Maratona di Ragusa e StraRagusa, numeri e start list

Sono 994 (751 uomini e 243 donne) gli iscritti alla ventesima edizione della Maratona di Ragusa, in programma domenica 19 gennaio. In particolare, coloro che correranno la distanza regina sono 203; tutti gli altri saranno impegnati nella distanza della mezza maratona, la StraRagusa. In tutto 124 coloro impegnati nella Walking di 21,097 km. 

NUMERI E CURIOSITA’ DELLE DUE DISTANZE

Tutte le nove province siciliane sono rappresentate, la più numerosa è quella di Ragusa, seguita da quella di Siracusa e da Palermo. Dando per scontato la Sicilia come regione con più iscritti, a seguire troviamo nel podio virtuale Lombardia ed Emilia Romagna. 

Ottima la partecipazione da parte di atleti stranieri: Stati Uniti, Inghilterra, Polonia, Germania, Ungheria, Slovenia, Belgio, Spagna ed Estonia le più rappresentate. 

La manifestazione, organizzata dall’Asd No al Doping, sarà anche valida Campionato Regionale Individuale Maratona Assoluto/Master. Al maschile la categoria più numerosa è la SM50 con 133 atleti al via. A seguire SM55 (107) e SM45 (101). Al femminile spicca la SF50 con 44 atlete al via, a seguire SF45(29) ed SF55(25).

I più giovani in gara sono Salvatore Messina e Zoe Parisi rispettivamente di 20 e 19 anni. I meno giovani sono Francesco Sabatino 80 anni a maggio e Giorgia Tidona 72 primavere.

Auguri a Francesco Parisi che festeggerà di corsa il suo compleanno. Record di società presenti a Ragusa, ben 165. La più numerosa è la No al Doping Ragusa con 42 atleti. A seguire troviamo, No al Doping Ragusa (34), Uisp Comitato Territoriale Terre Iblee (27), Nordik Walking Etna ASD (26), Palermo Running (21), Atletica Vittoria (20), Pietro Guarino Rosolini (19), Atletica Padua Ragusa (18), Siemu a Peri e Running Modica (17), Running Club Cesanese (16), via via le altre. 

SCARICA LE START LIST

Maratona

Mezza Maratona

Walking

Oltre alla maratona, la mezza maratona e la Walking di 21 km, ci sarà la Family Run “Cuori in Movimento” con partenza da piazza San Giovanni e che vedrà al via gli ospiti della Clinica del Mediterraneo del centro di Riabilitazione.

Partenza per tutti in Via Feliciano Rossitto a Ragusa, la maratona scatterà alle ore 8:00, la mezza alle 9:45. Arrivo nella meravigliosa Ragusa Ibla.

CLICCA QUI X ALTRE INFO SULLA GARA

 

 

 
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *