Pista, strada & trail

“Ecotrailsicilia 2025″: nove appuntamenti tra riserve e parchi

Sono nove in tutto le prove della stagione 2025 dell’ EcotrailSicilia, lo storico circuito trail che da sempre “sposa” sport, tutela dell’ambiente, inclusione e promozione del territorio. La manifestazione, organizzata dall’ASD Ecotrail Sicilia, prevede non solo corse ma anche camminate e dunque agonisti e non. Protagoniste riserve e parchi siciliani. 

Si parte con il 16 marzo con una classica, il Trail dello Zingaro, il 6 aprile va discena l’Erice Trail, mentre poco meno di un mese dopo il 4 maggio sarà la volta del Trail dello Zingaro altro caposaldo del circuito. 

Il 6 luglio il Trail dei Nebrodi che si presenta nella sua versione estiva, il 9 e 10 agosto altro appuntamento classico  con il Trail della Luna nel territorio di Caltavuturo. 

Appuntamento con l?egadi Running Cruise il 13, 14 e 15 settembre; ancora isole minori della Sicilia con il Trail di Pantelleria, ma stavolta la data è quella del 27 settembre. Ultimi due appuntamenti tra autunno ed inverno. Il 29 novembre il Grand Trail dell’Etna, mentre il 21 dicembre il Trail della Ficuzza, chiusura tra bellezza e tradizione. 

CLICCA QUI X IL SITO DEL CIRCUITO

Foto organizzazione (Trail dello Zingaro)

IL CALENDARIO 2025 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *