News

La Maratona di Ragusa assegna i titoli regionali Individuale Assoluto/Master

Cresce il numero di iscritti per l’edizione del ventennale della Maratona di Ragusa, in programma domenica 19 gennaio. Tanti anche gli stranieri che hanno scelto la Sicilia per correre la prima maratona italiana di questo 2025., adesioni arrivano, tra l’altro da Brasile, Canada e Stati Uniti. 

La manifestazione, organizzata dall’Asd No al Doping, sarà anche valida Campionato Regionale Individuale Maratona Assoluto/Master.

Popolo dei Master che sarà affiancato da atleti italiani di livello internazionale, come Re Giorgio Calcaterra (testimonial dell’evento targato 2025), Antonino Lollo, Alex Vizzini, Marco Ercoli (vincitore lo scorso anno a Ragusa), Lorenzo Lotti, fresco di record del mondo nei 100 chilometri con passeggino e Federica Moroni vincitrice dell’ultimo Passatore e ottava ai mondiali della 100 km dello scorso dicembre.

Uno stimolo in più per lo staff guidato dal direttore tecnico dell’evento,Guglielmo Causarano, che si avvarrà del suo collaudato gruppo e di sinergie consolidate come quella con il Comune di Ragusa, con in prima linea il Sindaco Peppe Cassì e l’assessore allo Sport Simone Di Grandi e l’Uisp Territoriale di Ragusa guidata da Tonino Siciliano.

Oltre alla maratona tante sono le adesioni alla Straragusa, la mezza maratona che apre la lunga stagione delle 21,097 km in terra sicula. Previste anche la Walking di 21 km e la Family Run “Cuori in Movimento con partenza da piazza San Giovanni e che vedrà al via gli ospiti della Clinica del Mediterraneo del centro di Riabilitazione.

Partenza per tutti in Via Feliciano Rossitto, la maratona scatterà alle ore 8:00, la mezza alle 9:45.

Termine ultimo per iscriversi il 12 gennaio, al costo di 40 euro per la 42,195 km e 25 euro per la 21,097 km.

www.maratonadiragusa.com 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *