News

Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone, premiazioni e festa a Pergusa

La premiazione finale che ha avuto come consueto palcoscenico la sala ricevimenti dell’Hotel Garden di Pergusa, ha chiuso definitivamente il Grand Prix regionale di mezze maratone 2024. 

Premi per i classificati delle varie categorie Fidal, per le società e per i due vincitori della “maglia Oro”, la speciale classifica a tempi che quest’anno ha arriso a Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) e Simone Scordo (Tallin Club Nicosia). Per quanto riguarda le società, sul gradino più alto del podio il GS Valle dei Templi Agrigento tra gli uomini e la Trinacria Palermo tra le donne.  Particolare coincidenza è che entrambi i sodalizi, nel 2024 hanno festeggiato i venti anni dalla loro fondazione, Due società che hanno scritto e continuano a scrivere la storia del podismo siciliano.

In apertura di giornata Claudio Castagna, a nome del comitato organizzativo, ha voluto ringraziare  tutte le società e gli atleti che hanno preso parte al GP.  Presente, tra gli altri, il neo consigliere regionale della Fidal Sicilia Ettore Rivoli; ha fatto invece pervenire un messaggio, il presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia, Nuccio Leonardi, al quale è stato chiesto di prestare la giusta attenzione verso il settore Senior Master siciliano.
Anche il consigliere nazionale Totò Gebbia ha fatto pervenire un messaggio di saluto.

Sala gremita, in ogni ordine di posto per un evento atteso dai podisti che durante la stagione hanno preso parte al circuito delle mezze, distanza sicuramente prediletta da chi pratica il podismo. A certificare tutto ciò il fatto che, al termine della cerimonia di premiazione, la maggior parte dei premiati è rimasta a pranzo, per un momento di convivialità ben presto trasformatosi in una gioiosa festa danzante e canora.

L’occasione è stata buona anche per presentare ufficialmente il 23° Grand Prix regionale di mezze maratone. Tra le novità la più sostanziosa è quella che vede passare il numero di prove da otto a dieci. Le due new entry sono la ScoglittiRace 3a Half Marathon Trofeo Pescamare, in programma a Vittoria il 13 aprile (organizza l’Athlon Kamarina) e la 3ª   Half Marathon Città di Licata del 21 settembre 2025 (organizza l’Atletica Licata). Il via da Sant’Agata di Militello, il prossimo 9 febbraio, con  l’11ª  Maratonina dei Nebrodi (organizza Atletica Nebrodi).

(in attesa di rassegna fotografica)

IL CALENDARIO DEL 23° GP DI MEZZE MARATONE 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *