Circuiti di SiciliaPista, strada & trail

Trofeo Carnevale di Acireale, le prime novità e un gadget…

La manifestazione, in programma domenica 16 febbraio, aprirà il 30esimo Grand Prix regionale di corsa su strada. Prime novità e conferme...

Prime novità in casa Correndo per Aci-Acireale, la società rganizzatrice del Trofeo Carnevale di Acireale. La manifestazione, in programma domenica 16 febbraio, quest’anno tocca le dieci edizioni dalla sua nascita e aprirà il 30esimo Grand Prix regionale di corsa su strada. 

Cominciamo dal gadget, vera novità per il movimento podistico regionale. Niente maglia tecnica ma un “poncho” capo di abbigliamento usato dai runner soprattutto nel dopo gara.

Altra novità, accennata ma ancora non confermata, la doppia partenza, una prima per tutti i podisti, la seconda riservata a coloro che rientrano in determinati range cronometrici. Al termine delle due “batterie” i tempi verranno confrontati e da qui nascerà una classifica unica con vincitori assoluti (uomo e donna) e primi tre di categoria.  Anche l’orario della prima partenza dovrebbe cambiare, gli organizzatori verosimilmente anticiperanno di un quarto d’ora il via canonico che nelle scorse edizioni è stato alle 9.30. 

Tra le conferme il percorso, che sarà lo stesso delle passate edizioni, veloce ma allo stesso tempo impegnativo: 5 giri da due chilometri con i carri del carnevale di Acireale a fare da sfondo alla gara.  Confermata anche la classifica che vedrà premiate le maschere più belle e originali. Lo scorso anno la manifestazione contò oltre 700 iscritti e a vincere la gara furono Soumaila Diakite e Cristina Ventura.

(in attesa di regolamento)

IL GADGET DEL TROFEO CARNEVALE DI ACIREALE 2025

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *