Brevi...di corsa
Si presenta domani la Run2Castles
Domani mattina, 3 gennaio, alle ore 11, nella Sala delle Scuderie del Museo del Castello Ursino si presenterà l’evento
Lega passione, storia, sport e i due castelli. La Run 2 Castles è un patrimonio da custodire. La corsa podistica taglia ufficialmente il quarto anno di vita. Il 6 gennaio spettacolo assicurato per l’edizione che si annuncia da record. Domani si concluderanno le iscrizioni e sarà annunciato il numero di partecipanti che va oltre la soglia dei 400.
La Run 2 Castles riparte ancora una volta con grande slancio sul piano organizzativo. Il percorso rimarrà uguale allo scorso anno con partenza dal Castello Normanno di Acicastello e arrivo fissato al Castello Ursino dopo 10 km e 500 metri. La gara podistica in linea attraverserà i luoghi più spettacolari di Catania: via Antonello da Messina, Lungomare la scogliera, Lungomare Artale Alagona, viale Ruggero di Lauria, Piazza Europa, viale Africa, via VI Aprile, il cosiddetto “Passatore”, gli archi della Marina ed infine il centro storico con ingresso da Porta Uzeda, Piazza Duomo, via Garibaldi con arrivo davanti al Castello Ursino.
DOMANI MATTINA LA CONFERENZA STAMPA. A promuovere e organizzare l’evento è l’Asd Sport Extreme Triathlon che si è avvalsa della collaborazione di Pianeta Vacanze Consulting, di partner istituzionali come i Comuni di Acicastello e di Catania, dei patrocini di Ars, Amts con la collaborazione di Coni, Csain, Fondazione Sport City e Ansmes.
Domani mattina, 3 gennaio, alle ore 11, nella Sala delle Scuderie del Museo del Castello Ursino si presenterà l’evento.
Interverranno il presidente della Sport Extreme Triathlon e direttore tecnico della Run 2 Castles, Mario Lombardo, che accoglierà Giuseppe Castiglione (deputato regionale Ars), Sergio Parisi (assessore comunale Sport Catania), Giacomo Bellavia (Presidente AMTS), Erika Corso (assessore allo Sport Acicastello), Enzo Falzone (vicepresidente Coni Sicilia), Nuccio Leonardi (presidente Fidal Sicilia), Salvo Spinella (presidente nazionale Csain), Paolo Di Caro (direttore Cultura comune di Catania; Giuseppe Fichera, amministratore azienda Fichera.
LO SCORSO ANNO. Ecco le classifiche dello scorso anno che premiarono Filippo Saverio Amasi e Nina Gulino. Classifica assoluti: 1) Filippo Saverio Amasi (Atletica Savoca) 33’ 59” 2) Francesco Nastasi (Run Card) a 1’ 26” 3) Bruno Francesco (Cus Catania) a 1’ 32” 4) Domenico Lo Faro (Ass. Dil. Puntese San Giovanni La Punta) a 2’ 47” 5) Salvatore Stivala (Atl. Bellia Piazza Armerina) a 2’ 57”.
Classifica donne: 1) Nina Gulino (Atletica Castello) 42’ 52” 2) Desireè Erica Di Maria (Cus Catania) a 28” 3) Valerie Anne Woodland (Podistica Messina) a 1’ 04” 4) Federica Ronsisvalle (Bancari Romani) a 2’ 49” 5) Claudia Pantellaro (Us Acli-Altair) a 2’ 51”.
Da ufficio stampa