Varie

ASD Polizia di Stato: stagione 2025 “stimolante” tra impegno sportivo e organizzativo

Una società con nuovi stimoli, pronta ad affrontare "di corsa" il 2025. Partecipazione da parte dei Master ai vari campionati regionali e il primo giugno l'organizzazione della Mezza Maratona della Memoria

Brindisi di fine anno per gli associati dell’Asd Polizia di Stato, legata anche alla Good Race Team, grazie alla fusione avvenuta lo scorso anno.

Tante le iniziative per l’ormai prossimo 2025, con un appuntamento che si preannuncia come l’evento di fine primavera, vale a dire la Mezza maratona della Memoria che si terrà l’1 giugno 2025, con partenza dal Giardino della Memoria a Capaci ed arrivo in via D’Amelio, La manifestazione, nata per ricordare le vittime della mafia e le figure di Falcone e Borsellino, seguirà di una manciata di giorni l’anniversario della strage di Capaci, alla sua 33esima celebrazione. 

Manifestazione che non è solo sport e ricordo ma anche condivisione e benessere. Oltre alla competitiva sui 21,097 km, infatti, è prevista una ludico motoria di cinque chilometri che coinvolgerà le famiglie, con partenza dalla Palazzina Cinese e mini circuito che si svilupperà all’interno del parco della Favorita.

Impotante, nell’ottica dell’organizzazione dell’evento della Mezza maratona della Memoria, la presenza del menager Vincenzo Montanelli, che coordinerà tutta la manifestazione. Montanelli, figura professionale conosciuta nel mondo degli eventi in tutta Italia, ha preso parte, tra l’altro, all’organizzazione del Festino di Santa Rosalia, Al Taormina Art Fest e alla più recente Palermo Premia Lo Sport.

Nel corso dell’happening di ieri il presidente dell’ASD Polizia di Stato Ivan Di Blasi, dopo aver salutato i presenti e ringraziato  per il lavoro svolto il presidente uscente Benny Briolotta, ha presentato la nuova stagione ribadendo che la Mezza maratona della Memoria (disputatasi nel 2023 ma non nel 2024) sarà il fulcro dell’attività del sodalizio da lui guidato, per il nuovo anno: “una sfida da affrontare, da vivere e da vincere tutti insieme.”

Nuovo anche il Consiglio direttivo; oltre al presidente Ivan Di Blasi, ne fanno parte il vice presidente Damiano Vento (già presidente della Good Race Team) e il segretario Regis Gangi. Per tutti loro scontato il massimo impegno e volontà nella sfida più importante del 2025 (l’evento del primo giugno n.d.r.) sottolineando una maggiore partecipazione e impegno sportivo nei vari appuntamenti podistici in Sicilia e non, mentre non mancheranno iniziative di aggregazione (oltre la corsa) tra tutti gli associati. Alla fine dell’incontro lo scambio di auguri e il bene augurante “Good anno” all’ASD Polizia di Stato.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *