Brevi...di corsa

Collare d’Oro al merito per marcia e paralimpici

I marciatori premiati dal CONI con la massima onorificenza dello sport italiano, per la vittoria ai Mondiali a squadre di Antalya nella staffetta. Palma d’oro per i tecnici Pisani e Gandellini. Il siciliano Scarpa tra i premiati

È la massima onorificenza del CONI, il riconoscimento per chi conquista il successo olimpico o mondiale. A ricevere il Collare d’Oro al merito sportivo quest’anno per l’atletica sono Francesco Fortunato e Valentina Trapletti, splendidi vincitori in staffetta ai Mondiali di marcia a squadre dello scorso aprile ad Antalya, in Turchia, e premiati nella cerimonia di consegna andata in scena nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma. Con loro sul palco anche i rispettivi allenatori, Riccardo Pisani e Alessandro Gandellini, a cui va la Palma d’oro al merito tecnico.

La cerimonia si è aperta con una lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e con gli interventi del presidente del CONI Giovanni Malagò, del presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. In sala il presidente della FIDAL Stefano Mei e il segretario generale Alessandro Londi. Tra i premiati anche i campioni paralimpici Oney Tapia, Rigivan Ganeshamoorthy, Martina Caironi e Assunta Legnante, oltre al direttore tecnico dell’atletica paralimpica Orazio Scarpa.

Il Direttore Tecnico Nazionale per l’Atletica paralimpica Orazio Scarpa

Fonte Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close