News

Ayoub Toulali e Desiree Cugnata s’impongono al Trofeo Santa Barbara

La manifestazione, organizzata dall'Atletica Sicilia, è stata valida come settima e ultima prova del circuito Sicily Bronze Races.

Il marocchino Ayoub Toulali  (Monti Rossi Nicolosi)  e Désirée Cugnata tesserata per l’Athlon Kamarina della presidente Lory Busacca, sono i vincitori della 24esima edizione del Trofeo Santa Barbara –  7° Memorial Turi Ciccia”, che si è disputato oggi a Paternò.

Gli atleti si sono sfidati su tre giri di un percorso cittadino, che ha attraversato il suggestivo centro storico di Paternò, per un totale di 10 chilometri.  Tra gli uomini successo del 31enne marocchino Ayoub Toulali  tesserato per la società del presidente Giuseppe Di Mauro, che ha chiuso la sua gara con il tempo di 33’58, riuscendo a piegare la resistenza di Nunzioantonio Moschella (Maratoneti Eraclea) secondo in 34’12; terzo Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa) in 34’53.

Al femminile la vittoria è andata a Désirée Cugnata che ha avuto la meglio su Sebastiana Bono (Podistica Messina) solo nell’ultimo dei tre giri. Per la Cugnata il tempo finale di 42’46. Sei i secondi in più per l’avolese Bono (42’52). Terza piazza per l’atleta di casa, Maria Nicotra (Atletica Sicilia) più staccata con il tempo di 45’50. 

255 in tutto gli atleti che hanno tagliato il traguardo.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Sicilia, in collaborazione con i Podisti Paternesi, è stata valida come settima e ultima prova del Sicily Bronze Races, il circuito regionale, nato quest’ anno e che mira a valorizzare i territori siciliani attraverso le competizioni podistiche in programma.

Fine gara con un ricco e gustoso terzo tempo, a conferma della convivialità e accoglienza di organizzatori della gara e in pieno stile Sicily Bronze Race. 

SCARICA LA CLASSIFICA Classifica XXIV Trofeo Santa Barbara 2024

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *