Varie
A Stefano Mei l’onorificenza di Commendatore
L’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella al termine di un quadriennio di successi. Il presidente FIDAL: “Condivido questo riconoscimento con tutto il movimento”
Al Palazzo del Quirinale, nel corso di un’udienza privata, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato al presidente della FIDAL Stefano Mei l’onorificenza di Commendatore che gli era stata conferita in giugno. “Per me che seguo (ed ho praticato) l’atletica dal lontano 1976 è stato un onore ed un’emozione indescrivibile – racconta Mei, campione d’Europa dei 10.000 a Stoccarda nel 1986, presidente della Federazione dal gennaio 2021 e di recente confermato per altri quattro anni -. Condivido questo riconoscimento con tutto il movimento, gli atleti, i tecnici, le società di appartenenza, i giudici. Grazie Presidente Mattarella”.
L’incontro è stata anche l’occasione per ricordare i successi dell’atletica italiana nell’ultimo quadriennio, al termine di una stagione in cui il movimento azzurro si è consolidato al vertice d’Europa e si è confermato competitivo a livello mondiale, riscuotendo sempre maggiore interesse e seguito. Tra gli appassionati, anche il presidente Mattarella, che non ha fatto mancare il proprio sostegno agli azzurri durante le Olimpiadi di Parigi e in occasione degli Europei all’Olimpico di Roma, e che dopo la visita istituzionale dell’11 giugno ha scelto di tornare allo stadio in forma privata nella serata successiva per emozionarsi ancora con le imprese degli atleti italiana.
Fonte Fidal
Foto Quirinale