Brevi...di corsaCircuiti di Sicilia
Il lungo week-end della 6 Ore del Mediterraneo
Tutto pronto per la 6 Ore del Mediterraneo, ultra maratona ideata dall’ASD Atletica Licata che in queste settimane ha lavorato con passione e dedizione per creare un evento che oltre a mettere alla prova gli atleti che vi parteciperanno, contribuirà sicuramente a fare crescere la cultura dello sport nell’intero territori, unendon la passione della corsa e la bellezza dello stesso. o Si comincia domani, venerdì 15 novembre con la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Alle 17.00, presso l’aula magna del Liceo Classico “V. Linares” di Licata, tra i presenti ci sarà anche Monica Casiraghi, campionessa mondiale di ultramaratona e attuale preparatrice della nazionale italiana di Ultra. Insieme a lei ci saranno anche Francesco Capeci, membro del direttivo del Club Supermarathon, Giovanbattista Malacari, membro del direttivo IUTA, e Antonio Tallarita, campione mondiale ed europeo di corsa su strada di 24 ore di categoria, tesserato per l’Atletica Licata.
Sarà un’opportunità unica per ascoltare storie ispiratrici e consigli da alcuni dei protagonisti più importanti dell’ultramaratona.
Sabato 16 novembre 2024, la gara. Alle ore 9.00 in punto verrà dato il via alla 1a edizione della 6-8 Ore del Mediterraneo. In programma è previsto anche il “format” delle staffette 6x1h, che permetteranno di vivere lo spirito di squadra, in una competizione che spesso pone l’atleta in perfetta solitudine con se stesso. La competizione si svolge sulla distanza di: 1500 mt percorso urbano.
da contenuto esterno