Varie
Il sogno della Maratona di New York si avvera per la Palermo Running
Un sogno da vivere ad occhi aperti, la Maratona per eccellenza, dura, forse non la più bella al mondo, (su questo se ne discute sempre) ma sicuramente la più iconica, quella che “almeno una volta nella vita va fatta”. Lo sanno bene i tantissimi italiani che ogni anno si riversano a New York per prendere parte alla Maratona di New York che si disputa la prima domenica di novembre, che quest’anno cade giorno tre e tocca le 53 edizioni
Una emozione (come raccontano in tanti) indescrivibile che si appresta a vivere (tra gli altri) un gruppo di atleti della Palermo Running del presidente Danilo Girgenti. Un gruppo fatto da 12 atleti, con famiglie a seguito e due Pink Ambassador, gruppo che si prepara a vivere questa avventura nella Grande Mela. L’obiettivo è quello a cui puntano tutti coloro che prendono parte ad una maratona, quello di conquistare l’ambita medaglia che nella metropoli in riva all’Hudson, ha un sapore tutto particolare. “Vogliamo emozionarci, divertirci, esplorare le meraviglie della città e creare ricordi indimenticabili – afferma Girgenti. Un viaggio che sarà all’insegna della passione per la corsa e della condivisione di emozioni e che sicuramente lascerà un segno incancellabile nei nostri cuori”.
UN PO’ DI STATISTICHE DELL’ULTIMA EDIZIONE (FONTE https://www.runlikelocals.com/maratona-new-york/)
L’edizione del 2023 della maratona di New York ha visto al via:
- 51.933 partecipanti;
- 51.444 finisher. Un incredibile 99%! (28.517 uomini, 22.833 donne e 94 non-binari);
- finisher da 148 paesi diversi;
- il finisher più anziano: 87 anni;
- la donna più anziana ad arrivare al traguardo: 83 anni;
- 30.728 finisher dagli USA;
- 20.716 finisher dagli altri paesi del mondo;
- 2.470 finisher italiani (il paese con più partecipanti dopo gli USA).
- La NY Marathon rientra nel World Marathon Major del quale fanno parte anche la Maratona di Tokyo, Maratona di Boston, Maratona di Londra, Maratona di Berlino e la Maratona di Chicago.
DOMENICA 3 NOVEMBRE_L’evento verrà trasmesso in diretta tv su Rai Sport (fino alle 15.15), Rai 2 (dalle 15.15 in poi) ed Eurosport 1; in diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Sky Go, Now TV e DAZN; (Fonte OA Sport.)