Pista, strada & trail

Grande successo per la prima edizione della MammaRun

Una domenica di festa, di risate e sport all’aria aperta. Si è svolta ieri mattina la MammaRun, manifestazione che ha avuto l’obiettivo di regalare alle famiglie una giornata diversa, alla scoperta della città.

Un fiume in piena, oltre 4mila persone hanno partecipato all’iniziativa, organizzata dalla delegazione ACSI Sicilia Occidentale con il Patrocinio del Comune di Palermo.  Lo start della passeggiata è stato dato alle 11.00 dal Museo Pitré alla presenza del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

Nell’ambito del progetto Sport Hub, realizzato dalla Asd Cives e sostenuto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute, è stata presente al via anche una rappresentativa degli allievi del quartiere San Filippo Neri frequentanti lo stesso progetto.

La passeggiata ludico ricreativa aperta a tutti all’interno del Parco della Favorita, chiuso al traffico veicolare, si è articolata lungo un percorso ad anello di circa 3,5 km. Ogni partecipante ha ricevuto zaino, t-shirt, pettorale, medaglia e ristoro finale.

Partner della MammaRun 2024 l’associazione La Domenica Favorita, Now Team e Palermo In Rosa, le Aps Palermo Asd e Endurance Asd e l’associazione Vecchi Pistoni.

Charity partner la Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepanocitosi Onlus (FASTED), la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori associazione provinciale di PalermoAps e La Casa di Lucia Aps. I sostenitori SISA I Supermercati Italiani e Jready. Media partner Sicilia Running. Sponsor tecnico Tecnica Sport.

“Una bella giornata di sole ha fatto da cornice a questa prima edizione della MammaRun svolta dentro il Parco della Favorita chiuso al traffico” evidenzia Domenico Totaro, delegato ACSI Sicilia Occidentale “L’iniziativa è stata tra quelle che hanno chiuso la sette giorni di sport, gioco e cultura che ha caratterizzato La Domenica Favorita 2024. Grazie ai partecipati, agli Istituti Scolastici e a tutti i nostri volontari e sostenitori per la preziosa collaborazione”.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *