Brevi...di corsa

Palermo International HM: oggi la consegna delle chiavi dell’auto donata dagli organizzatori

Consegnate a Don Pino Vitrano della Missione Speranza e Carità, le chiavi dell’auto donata grazie ad una raccolta fondi promossa dagli organizzatori. Domani la gara lo start alle 9.30

PALERMO – “Sapere che lo sport viene incontro alla carità ed ai bisogni degli ultimi, soprattutto della comunità femminile, rappresenta un segno bello, profondo e grande”. Lo ha detto Don Pino Vitrano ricevendo le chiavi dell’auto donata alla Missione Femminile di Speranza e Carità grazie ai fondi raccolti dagli organizzatori della Palermo International Half Marathon ed al supporto dello sponsor Nuova Sport Car.

Le “sorelle” della Missione sono arrivate nell’Expo allestito all’interno dell’Arena Sirenetta a Mondello insieme ad alcuni dei bambini che saliranno a bordo dell’auto per andare a scuola o a praticare alcune discipline sportive. “Siamo felici di avere realizzato questo piccolo grande sogno – ha detto il presidente dell’Agex, Nando Sorbello, organizzatore della Palermo International Half Marathon – è un primo passo verso la Missione, perché abbiamo tanti altri progetti anche di coinvolgimento dei bambini ospiti della struttura nell’atletica leggera. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno donato attraverso la piattaforma dedicata, all’Arcidiocesi di Palermo e alla Nuova Sport Car per l’indispensabile supporto”.

            Presente alla cerimonia di consegna delle chiavi anche l’Assessore comunale all Turismo ed allo Sport, Alessandro Anello che ha sottolineato come l’iniziativa promossa dagli organizzatori della Palermo International Half Marathon-Trofeo Nuova Sport Car BMW “sia un segnale di grande attenzione e di vera e lodevole solidarietà”.

            “Con la Mezza Maratona di Palermo – ha aggiunto l’Assessore Anello – si è realizzato un progetto ammirevole che ha coniugato sport con turismo e solidarietà. Avere 1.300 iscritti, di cui 500 stranieri fa capire come manifestazioni di questo livello, rappresentino un veicolo straordinario per destagionalizzare il turismo”.

LA GARA – Il via all’XI Palermo International Half Marathon–Trofeo Nuova Sport Car BMW sarà dato domani (domenica 20 ottobre) alle 9.30 dalla strada adiacente l’Antico Stabilimento Balneare di Mondello. Oltre al traguardo della Mezza Maratona (21,0975 Km.), sono previsti quello della 10 Km-Coppa Energia Italia e la Cammarata sport walkthon (sempre 10 Km) non competitiva. L’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta da TRM a partire dalle 9.15. La telecronaca sarà curata da Alessandro Amato.

STRANIERI – Su 1.300 iscritti, sono 500 gli atleti stranieri. Il gruppo più numeroso è quello francese con 113 podisti al via, seguito da polacchi (66), britannici (60), Norvegesi (23) e Bielorussi (21). Al via anche 2 atleti indiani.

AD 84 ANNI AL VIA DELLA 10 KM – Giuseppe Camillo Cucina dell’Atletica Mondello sarà il più anziano atleta al via con i suoi 84 anni. Sarà domani alla partenza della 10 Km. Hanno soli 2 anni in meno di Cucina, invece, Pietro Mafara della Marathon Monreale e Giovanni Imperato della Trinacria Palermo, entrambi classe ’42. Il più giovane ha 16 anni e si chiama Salvatore Armando Pietro Randazzo e gareggerà con la maglia dell’Agex nella 10 Km. (nr)

 UFFICIO STAMPA EVENTO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *