Brevi...di corsa
Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, il percorso
Non è passato inosservato, all’occhio dei runner più esperti (e non), l’altimetria della prima edizione della “mezza” competitiva, la Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite, che a partire da Via Togliatti, a Montecavolo (partenza alle 10.30, domenica 8 dicembre), percorrerà lo stesso rimanente tracciato della maratona, fino al traguardo di Piazza della Vittoria. Percorso prevalentemente in discesa, per una “mezza” che si preannuncia dunque “veloce” e che potrebbe regalare soddisfazioni cronometriche.
Di seguito e in allegato percorso e altimetria della “mezza”.
La “mezza” è la grande novità complementare della 28esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore-Trofeo Parmigiano Reggiano, targata Tricolore Sport Marathon, che scatterà domenica 8 dicembre, alle ore 9, da Piazza della Vittoria. Ad accompagnare maratona
e “mezza” ci sarà la non competitiva Run4Charity – Coop Alleanza 3.0 (4,2 km), con partenza e arrivo sempre in Piazza della Vittoria (lo start alle ore 9.45).
CAMBIO QUOTA – La quota attualmente in vigore per Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore-Trofeo Parmigiano Reggiano e Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite rimarrà tale fino al 31 ottobre. Dettagli e info su www.maratonadireggioemilia.it/
DOMENICA A PARMA – Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore-Trofeo Parmigiano Reggiano e Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite saranno in trasferta, per presentarsi al mondo dei runner, alla Maratona di Parma (20 ottobre), e alle due giorni della Maratona di Venezia (25-26 ottobre) e della Maratona di Ravenna (8-9 novembre), dove la Tricolore Sport Marathon sarà presente con un proprio stand e dove sarà possibile iscriversi, ricevendo in omaggio una bottiglia di Lambrusco Riunite.
PER CHI VIENE DA FUORI – Confermato “Ti veniamo a prendere”, il servizio pullman su due tratte, per gli iscritti a Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore-Trofeo Parmigiano Reggiano e Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite che vengono da fuori: Milano-Piacenza-Reggio Emilia e Padova-Ferrara-Bologna-Reggio Emilia. Partenza la mattina dell’evento, consegna pettorali direttamente sul pullman e ritorno nel tardo pomeriggio. Possono usufruire del servizio anche gli accompagnatori.
Attivazione al raggiungimento minimo di 25 persone, info e prenotazioni: info@maratonadireggioemilia.it
da Ufficio stampa