Atletica paralimpicaNews

Atletica Paralimpica: CdS da protagonisti per la Parco Sport Altofonte. Super Adamo…

Si sono svolte sabato 12 e domenica 13 presso l’impianto Tre Fontane di Roma le Finali dei Campionati di Società di atletica Paralimpica (FISPES) e le finali della Coppa Italia Lanci.
Presenti alla manifestazione sportiva circa 160 atleti provenienti dalle più svariate Regioni che si sono contesi le classifiche societarie.
Per quanto concerne la società siciliana Parco Sport Altofonte, ennesimo exploit per l’atleta salemitano Renato Adamo che riesce a piazzare due sensazionali record italiani nella categoria t45. Il tutto, frutto di allenamento, impegno e coraggio di mettersi sempre in gioco nonostante tutto.


Adamo ringrazia, per la sempre accurata e personalizzata tecnica di allenamento il coach Luigi Bentivegna soddisfatto delle prestazioni raggiunte dal suo atleta,prova che lo sport non conosce limiti.
Il primo Record lo ottiene nella prova di velocità dei 100 metri con il tempo di 14.76, la seconda zampata nella prova dei 200 metri, record italiano di categoria con il tempo di 30.76.
Nella prova dei 400 metri raggiunge un buon piazzamento fermando il cronometro sul 1.09.43.
Presente a Roma un altro atleta veterano per la Parco Sport l’atleta della categoria t46 Giuseppe Mannino che si è cimentato nella specialità sia dei lanci che nelle corse contribuendo a portare più in alto la classifica per la sua squadra.
Nella prova di velocità Mannino ottiene nei 100 metri il tempo di 16.47, nella prova dei 200 metri il tempo di 34.29. In pedana nella prova del lancio del disco conclude con la misura di 22,68 metri.

Grazie a queste prestazioni, frutto di unione sportiva ed amicizia ed al contributo degli atleti che hanno ottenuto punti importanti nelle precedenti prove, la squadra parchitana ha accumulato sostanziosi punteggi che vanno sommati al contributo dato in gara a Siracusa dal giovane Pietro Tumminello.

La Parco Sport raggiunge uno splendido settimo posto nella classifica assoluta dei Campionati di Società.Undicesimo posto assoluto raggiunto invece nella Coppa Italia Lanci.

Di seguito posizione e punteggi raggiunti dalla Dil . Parco Sport:
CAMPIONATI DI SOCIETA’
Classifica Società Assoluta Uomini 7° posto con 9454 punti
Classifica Promozionale Uomini 8° posto con 9454 punti
COPPA ITALIA LANCI
Classifica Assoluta Uomini 11° posto con 3286 punti
Classifica Promozionale Uomini 11° posto con 3286 punti

G. Mannino

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *