News

La Corri Aragona a Diego Sanfilippo e Santina Militello

 La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, è stata valida come nona prova del Grand Prix della provincia di Agrigento. Poco meno di 200 gli atleti al traguardo 

Sono Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) e Santina Militello (Campobello Corre) i vincitori della XI edizione della Corri Aragona, che si è disputata domenica scorsa nella cittadina dell’agrigentino. La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, è stata valida come nona prova del Grand Prix della provincia di Agrigento.  

Quasi 200 gli atleti che si sono sfidati su un percorso cittadino di 1800 metri, ripetuto quattro volte per un totale di 7200 metri. con partenza dalla centrale via Roma. Tra gli uomini sfida aperta e leale tra Sanfilippo e Antonio Puccio (Sciacca Running) con l’atleta di Castrofilippo che ha avuto la meglio chiudendo la gara con il tempo di 27’47. Piazza d’onore per l’atleta saccense staccato di appena tre secondi (27’50), Terzo più staccato Vincenzo Rampello (Pro Sport Castrofilippo in 26’21.

Al femminile gara perfetta da parte di Santina Militello (Campobello Corre) che ha chiuso in 29’56. Secondo posto per Luana Russo (Sciacca Running) in 30’17, terza Maria Puma (Favara Runners) in 31’44.

Oltre ai primi assoluti e ai classificati di categoria i premi speciali, offerti dal “Lions Zolfare” sono andati al più giovane atleta partecipante Niki Capizzi  e al meno giovane Francesco Lazzara. Ottima l’organizzazione da parte dell’ASD Amatori Aragona del presidente Giuseppe Collura per una manifestazione che ha avuto il sapore della festa.  Organizzatori che si sono avvalsi della collaborazione dei volontari, dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pendolino, dai Militari della stazione dei Carabinieri di Aragona, della Polizia Municipale, della MTB del presidente Giuseppe Graceffa, della Promusic e di tutti gli sponsor. ” AL termine della manifestazione il presidente della società agrigentina ha ringraziato tutti gli attori dell’evento, dando appuntamento all’edizione del 2025. 

CLASSIFICA UOMINI (7200)

  1. Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) 24’47
  2. Antonio Puccio (Sciacca Running) 27’50
  3. Vincenzo Rampello (Pro Sport Castrofilippo) 26’21
  4. Calogero Cusumano (GS Valle dei templi AG)  26’30
  5. Umberto Arnone (Pro Sport Castrofilippo) 26’34

CLASSIFICA DONNE (7200)

  1. Santina Militello (Campobello Corre) 29’56
  2. Luana Russo (Sciacca Running) 30’17
  3. Maria Puma (Favara Runners) 31’44
  4. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 32’02
  5. Laura La Lomia (Marathon Team Canicattì)  33’02

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *