News

A Priolo Gargallo il Trofeo Angelo Custode: i risultati

Ultima domenica di settembre, ieri, a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, dove si è disputato il 9° Trofeo Angelo Custode gara podistica riservata ai Senior/Master, maschili e femminili,  valido come 13a prova del Grand Prix Provinciale.

Ad organizzare la manifestazione la locale Asd Atletica Priolo diretta da Erminio Nauta e Enzo Argento. Circuito pianeggiante di 1 Km da ripetere più volte, con partenza e arrivo situati in Piazza Quattro Canti vicino alla chiesa Angelo Custode. A dare il saluto agli atleti e impartire la benedizione il parroco della Parrocchia Angelo Custode don Pietro Barraco.

Partenza unica per tutte le categorie in gara con diverse distanze da percorrere in base alle categorie di appartenenza. 5 giri per gli Allievi, gli SM55 in su e tutte le categorie femminili. Qui a primeggiare è stato l’allievo dell’Atletica Scuola Lentini, Aldo Di Mari che ha staccato tutti gli avversari concludendo i 5 Km di corsa con il tempo di 16’29”. Secondo posto per Salvatore Savarino (Eloro Running), terzo posto per Carmelo Radino (Floridia Running). Salvatore Sessa (Palombella) e Marco Interlando (Amico Corridore) sono andati a prendersi la quarta e quinta piazza. Alice Germanà, altra atleta della Scuola Lentini diretta da Basilio Gurgone, ha vinto la gara al femminile staccando nei chilometri finali Corinne Caldarella (Palombella) che nulla ha potuto alla supremazia della vincitrice. Terzo posto, ancora un podio, per Ivana Rapa (Ortigia Marcia) con il quarto e quinto posto conquistati da Giulia Petralito (Atletica Noto) e Margherita Di Gregorio (Pietro Guarino Rosolini).

Ennio Salerno l’atleta tesserato con l’Atletica Augusta Club S. ha vinto la gara riservata agli Assoluti e SM a SM50 con 7 giri in programma per un totale di 7 Km. Gara molto veloce e buono il tempo del vincitore che ha impiegato 23’01” staccando di 10” Sebastiano Randazzo (Asd Milone SR) e di 23” Filadelfo Gaeta (Atletica Scuola Lentini). Franco Furnari (5K Floridia Running) al quarto posto e Michele Barresi (Placeolum Palazzolo) al quinto.

CLICCA X I RISULTATI

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *