News

Il Memorial Salvo D’Acquisto a Intunzinzi e Cernigliaro

Louis Intunzinzi e Federica Cernigliaro, sono i vincitori del XIV Memorial Salvo D’Acquisto, andato in scena ieri a Palermo.

Parterre internazionale per la manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto, con il Comune di Palermo e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana. L’evento, tornato nel capoluogo siciliano dopo la breve parentesi in quel di Birgi per festeggiare insieme il 100esimo anniversario dell’Aeronautica, ha visto la partecipazione di circa 500 atleti. Dieci chilometri circa, con partenza da piazza Mordini, percorso veloce, il classico bastone nel salotto buono della città. A vincere come detto é stato l’atleta del Burundi (30.01) che si è preso la rivincita su Freedom Emanuel (giunto secondo in 31.10) che l’aveva battuto a inizio settembre, in occasione del Trofeo degli Ammalati a Misterbianco. Terzo, splendida la sua prestazione Sahran Zouhir in 31.48, braccato ad una manciata di secondi da un ottimo Alessandro Brancato.

Al femminile nuovo monologo della Cernigliaro che ha vinto con il crono di 37.31. A quasi tre minuti di distacco e’ arrivata Claudia Licciardi. Terza l’ottima e sempreverde Alessandra Incorvaia in 42.14. Tra gli “over 60” (per loro chilometri ridotti) affermazioni di Francesco Ciulla e Angelina Ioppolo.

 La gara podistica, inserita nel circuito BioaRace 2024 è stata valida come 7° Criterium Europeo Interforze e ha visto una premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Una giornata di sport ma soprattutto di condivisione dei valori più nobili, un momento di riflessione ma anche di gioia per atleti, accompagnatori e pubblico. Tante le attività collaterali nel corso della mattinata, tra queste anche il coinvolgimento degli atleti della Fisdir la federazione italiana degli intellettivo relazionali.

CLASSIFICA UOMINI (10 KM CIRCA)

  1. Louis Intunzinzi (Burundi)  30’01
  2. Freedom Amaniel (X-Solid Sport Lab) 31’10
  3. Sahran Zouhir (Sicilia Running Team) 31’48
  4. Alessandro Brancato (Sicilia Running Team) 31’55
  5. Giuseppe Scianna (Sicilia Running Team) 32’21

CLASSIFICA DONNE (10 KM CIRCA)

  1. Federica Cernigliaro (Pol. Atletica Bagheria) 37’31
  2. Claudia Licciardi (Pol. Atletica Bagheria) 40’20
  3. Alessandra Corvaia (Pol. Pegaso Athletic) 42’14
  4. Gina Anna Maria Leone (Casone Noceto) 43’57
  5. Zaira Martorana (Marathon Monreale) 45’05

SCARICA LA CLASSIFICA Classifica Assoluta 14° Memorial podistico Salvo D_Acquisto

CLICCA PER ANDARE AL SITO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *