Circuiti di Sicilia
Le prime novità della “Maratonina del Golfo” di Gela
La manifestazione, in programma domenica 10 novembre, è valida come prova del Gp regionale di mezze maratone ed è organizzata dall'ASD Atletica Gela.
Fervono i preparativi per la X edizione della Martonina del Golfo organizzata dalla società ASD Atletica Gela che si svolgerà quest’anno il 10 novembre e valevole come settima prova del granprix regionale di maratonine.
Per tale evento gli organizzatori dell’ASD Atletica Gela hanno ideato una medaglia da collezione che unita ad altre due che arriveranno nelle successive edizioni (2025 e 2026) daranno vita ad una unica composizione che raffigura la famiglia e le mura Timoleontee di Gela. Gli atleti potranno quindi, a conclusione delle prossime tre edizioni della manifestazione, incastonare le medaglie in un’unica base che sarà creata per l’occasione. Ma gli organizzatori non si fermano qui con le novità legate al decennale dell’evento.
L’edizione del prossimo novembre avrà infatti come tema portante “Sport e disabilità”; all’interno della classica gara di 21 km si correrà il V° trofeo Aisa sulla distanza di 10 km che vedrà anche la partecipazione di atleti disabili che correranno in staffetta 4×2,5 km con atleti “normodotati”, in uno spirito di totale inclusione. Anche le premiazioni delle varie categorie, che prossimamente mostreremo, riprenderanno il tema dell’inclusione e della disabilità.
da contenuto esterno
– nella foto di copertina il trittico di medaglie che si andrà a comporre da qui fino all’edizione del 2026.
LA MEDAGLIA DELL’EDIZIONE 2024
IL TRITTICO (2024 – 2025 – 2026)