Pista, strada & trail

Tocco internazionale al 14° Memorial podistico Salvo D’Acquisto

a manifestazione è organizzata dall’ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto con il Comune di Palermo e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana, è in programma domenica 22 settembre

Conto alla rovescia per la 14ª edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto, in programma domenica 22 settembre,  La manifestazione è organizzata dall’ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto con il Comune di Palermo e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana.
 
La gara podistica su strada di circa dieci chilometri, è inserita nel calendario regionale FIDAL,  gara ufficiale nel circuito BIORACE 2024, Infine, è valida come 7° Criterium Europeo Interforze con una premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine.
 
Il via alla gara sarà dato alle 9:30 in Piazza Mordini; ricco il parterre di atleti presenti, quest’anno ci sarà anche un tocco di internazionalità, legato alla presenza di alcuni atleti africani, a cominciare dall’eritreo Freedom Amaniel, recente vincitore a Misterbianco del Trofeo degli Ammalati e già protagonista in Sicilia, alla Napola-Mokarta e al Giro podistico di Castelbuono. Gli farà eco l’atleta del Burundi Luis intunzizi, con un personale, realizzato recentemente di 14’20” 53 sui 5000 metri in pista. Secondo a Misterbianco, recentemente si è affermato alla Miglianico Tour.  Non mancheranno neanche i siciliani top, tra questi citiamo (ma la start list è ancora in divenire) Alessandro Brancato, a cui la categoria Master sta a dir poco stretta (primo italiano alla Maratona d Valencia del 2018 con il crono di 2h17’59 e Daniele Piraino altro master, detentore del record italiano nei 3000 metri piani nella categoria SM40. In gara anche giovanissimi di talento come Giuseppe Scianna e dell’atleta di Barcellona Pozzo di Gotto, di origini marocchine, Zouhir Saharan, quest’ultimo vincitore domenica scorsa a Milazzo con un crono sui 10 km di poco superiore ai 31 minuti.  Quartetto di atleti quest’ultimo che veste la canotta dell’ASD Sicilia Running Team. Intanto prosegue incessante il lavoro da parte degli organizzatori del Memorial D’Acquisto che nelle scorse ore hanno presentato a mezzo social il pacco gara, colorato e soprattutto ricco di prodotti offerti dagli sponsor.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *