Circuiti di Sicilia

Mortillaro e Caldarella i più veloci al 5° Trofeo del Carrubbo

A Rosolini si è disputata ieri la 12a prova del Grand Prix Provinciale di Siracusa riservato alle categorie Senior/Master, maschili e femminili tesserati con la Fidal. Organizzata dall’Asd Eloro Running la menifestazione denominata 5° Trofeo del Carrubbo è stata patrocinata dal comune di Rosolini e ha visto alla partenza oltre 200 atleti in rappresentanza di 26 società di atletica.

Partenza unica per tutte le categorie e due le distanze percorse: 8 Km, (5 giri del circuito cittadino che prevedeva la partenza e l’arrivo da Piazza Garibaldi), per gli Assoluti e le categorie maschili fino a SM50, e 4,8 Km (3 giri) per tutte le donne e le categorie maschili da SM55 in su. Corrado Mortillaro, che il giorno prima aveva conquistato il titolo di Campione Siciliano a Catania nei 3000 siepi, ha vinto nettamente la prova rosolinese. Molto alto il suo ritmo per gli avversari i quali si sono dovuti accontentare di lottare per la piazza d’onore. Mortillaro della Podistica Messina ha impiegato a percorrere gli 8 km 26’14”. Secondo posto per Orazio Salamone (Atletica Livorno) e terzo il lentinese Filadelfo Gaeta (Scuola Atletica Lentini). Abdelaziz Bassite (Running Modica) e Sebastiano Randazzo (Asd Milone SR) si sono classificati al quarto e quinto posto.

La giovane Corinne Caldarella (Palombella Running) ha vinto nettamente in campo femminile. Partita veloce ha preso subito il comando della gara con le avversarie in affanno.  La Caldarella ha concluso i tre giri con il tempo di 19’28” precedendo nell’ordine Ivana Rapa (Ortigia Marcia), Margherita Di Gregorio (Asd Pietro Guarino), Veronica Costanzo (Atletica Lentini) e al quinto posto Eladia Maltese (Silvano Fedi Pistoia). Tra gli Over 55 maschili ancora un successo per Salvatore Savarino (Eloro Running) 17’24” il suo tempo che ha preceduto nel podio Carmelo Radino (Floridia Running) e Salvatore Sessa (Palombella).

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *