Atletica paralimpicaBrevi...di corsa

La Parco Sport Altofonte bene ai CdS Fispes

Giornata positiva per i colori della Parco Sport .Le gare valide come seconda prova dei Campionati di Societa (FISPES) sono state ospitate a Siracusa   presso il Campo Scuola Di Natale nella giornata di domenica  15 settembre. L’evento è stato organizzato dalla locale ASPET Siracusa.

 Questa giornata di gare ha messo in scena gli atleti della società di Altofonte  che sono arrivati nel terzo gradino del podio alle spalle di Contesse Messina e Aspet Siracusa ,in pista e in pedana sono scesi il giovanissimo Pietro Tumminello  reduce da un lungo periodo lontano dalle piste, che ha primeggiato nei 1500  cat T20 segnando il tempo di 5:25  e mostrando di avere ancora grandi potenzialità di miglioramento.

Da sinnistra vs destra: Adamo, Tumminello, Mannino

In pista nella disciplina della velocità in ben tre gare l atleta  categoria T45 Renato Adamo.  Affermazione sulla  pista siracusana nella specialità dei 100 metri con il tempo di 15’08 . Seconda affermazione nei 200 metri con  il tempo di 32’02 e tris di vittorie per il Campione siciliano nei 400 metri con il tempo di 1’09’84.In pedana   nella gara della categoria  lanci l atleta   della  F46  Giuseppe Mannino che ottiene l affermazione nel Disco con la misura di metri 22.06 a seguire nella specialità dei 100 metri chiude con il tempo di 16’61 mentre nei 200 metri ottiene il tempo di 35’06. Concluse le gare grande soddisfazione degli atleti che sono stati premiati ed hanno ricevuto le congratulazioni dei propri familiari presenti.

Inoltre ben gradito  per gli atleti palermitani il ricordo del consigliere Luigi Bentivegna che ha omaggiato dopo specifica richiesta, della mascotte di Paris 2024 . “Dicono”:Per noi oggi è stato come partecipare ad una ‘Piccola Paralimpiade’.      

Giuseppe Mannino

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *